Milano da single, cosa fare quando si è soli: posti nascosti e curiosi

Milano è la capitale della moda e dei single, in una città sempre di corsa diventa difficile trovare il tempo per la propria dolce metà.

Come la New York raccontata negli anni Novanta in Sex and The City, Milano è frenetica e impegnativa, chi sceglie di viverci è spesso molto concentrato sulla propria carriere, spesso dando priorità al lavoro rispetto alla vita personale e alle relazioni.

Dove vanno i single a Milano
I posti più frequentati dai single a Milano

Le lunghe ore di lavoro, i trasporti e gli impegni sociali possono lasciare poco tempo per coltivare relazioni sentimentali stabili. Da non sottovalutare poi il costo della vita in costante crescita, che spinge molte persone a vivere da sole per mantenere una maggiore indipendenza finanziaria. Inoltre, la città offre così tanto dal punto di vista culturale, sociale e dell’intrattenimento che le persone single trovano facilmente modi per riempire il loro tempo libero, sentendosi meno spinte a cercare una relazione romantica stabile.

Milano, cosa fanno i single in città: la top 3 dei locali

In una città grande come Milano è facile sentirsi soli ma se si è sigle per scelta, al contrario, si ha la possibilità di godersi al meglio quei momenti di solitudine. A quanto pare i single a Milano amano svolgere attività all’aria aperta, come andare in bici, camminare o praticare sport nel parco. Nonostante la scelta di non formare una relazione stabile non disdegnano attività sociali, dall’aperitivo al caffè letterario in una delle librerie storiche della città. O ancora, decide di agli altri partecipando a iniziative benefiche e volontariato, per un’esperienza gratificante e significativa.

milano locali single
I locali più frequentati dai single di Milano (milano.cityrumors.it)

Grazie a Inner Circle, una nota App di incontri, abbiamo scoperto la top 3 dei locali più amati dalle persone single a Milano, dei veri e propri ritrovi nei quali godersi una serata in compagnia, gustando del buon cibo e consumando qualche drink.

Il primo locale che spicca è Morna in Via Tortona 21, caratterizzato da un arredamento particolare e fuori dal comune, è il luogo ideale per bere un drink da soli o in compagnia. È aperto tutti dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 2.
Per gli amanti delle atmosfere suggestive c’è N’Ombra de Vin, sorto nei sotterranei della Basilica di San Marco. Caatterizzato da antiche colonne e luci soffuse, il locale è perfetto per godersi una piacevole serata all’insegna del buon cibo e dell’ottimo vino. Il locale si trova in Via San Marco 2 ed è aperto tutti i giorni dalle 10 a mezzanotte, dal giovedì al sabato l’orario di chiusura è all’1.
Gli amanti dell’atmosfera vintange apprezzeranno Deus Ex Machina, un locale nel cuore del quartiere Isola. Offre eccellenti cocktail e deliziosi piatti per un’apericena sfiziosa, un aperitivo, un pranzo o un brunch. Il locale si trova in Via Genova Thaon di Revel 3. Aperto dal lunedì al giovedì dalle 12 all’1, il venerdì fino alle 2, il sabato dalle 10:30 alle 2 e la domenica dalle 10:30 fino all’1.
Gestione cookie