Milano, Esselunga ha deciso di cambiare l’orario d’apertura: la decisione coglie tutti di sorpresa.
La nota catena di supermercati è una vera e propria istituzione in città, da sempre Esselunga si è esposta al fianco dei cittadini, andando incontro anche a quelli bisognosi. Dai prezzi economici per i testi scolastici alla possibilità di raccogliere punti spesa da utilizzare poi per sottoscrivere gli abbonamenti ai mezzi pubblici a costi ridotti, sono tante le iniziative che vedono la catena di supermercati come protagonista.
Non stupisce quindi la decisione presa da Esselunga di modificare il proprio orario di apertura per andare incontro alle esigenze dei proprio dipendenti e garantirne la sicurezza.
Quando c’è da lavorare i dipendenti di Esselunga non si tirano mai indietro, basti pensare che la nota catena è spesso aperta anche nei giorni festivi, restando una vera e propria garanzia per i clienti.
Sicurezza a Milano, le ripercussioni su Esselunga
A partire da lunedì 4 novembre 2024 cambierà l’orario di lavoro di Esselunga a Milano, fatta eccezione per lo store presente all’interno del centro commerciale Merlata bloom.
I punti vendita di Milano, fino ad oggi aperti con orario continuato fino alle 22 anticiperanno la chiusura anticipata di un’ora. I punti vendita saranno quindi aperti dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 21, la domenica dalle ore 8 alle ore 21. Stando a quanto riferito da Milano Today la scelta della nota catena di supermercati arriva a tutela dei proprio dipendenti relativamente a problemi di sicurezza.
L’impatto sulle abitudini dei clienti è minimo, tuttavia non è da sottovalutare. In molti approfittavano infatti dell’apertura serale degli store per poter fare la spesa in tutta comodità. Chi lavora fino a tardi o ha impegni serali potrebbe ora trovare difficile conciliare gli orari, dovendo riadattare la propria routine.
Tuttavia, è apprezzabile che l’azienda dimostri così tanto riguardo verso i propri dipendenti, che si ritrovavano a dover lasciare i punti vendita a sera inoltrata, con tutti i rischi del caso.
PER RESTARE AGGIORNATI SU MILANO CLICCATE QUI – Milano, risse, coltellate e violenza: notte di tensione e feriti
Una decisione che alla luce dell’Indice della Criminalità 2024 pubblicato da Sole 24 Ore non stupisce affatto, con 7 mila segnalazioni ogni 100mila abitanti la città di Milano si conferma, purtroppo, come la città meno sicura d’Italia. Esselunga sembra quindi aver deciso di correre ai ripari, almeno per quanto riguarda i suoi dipendenti.