I dinosauri stanno per invadere Milano: tantissime persone in attesa di vedere dal vivo i modelli ad altezza naturale.
I dinosauri sono sicuramente tra gli animali estinti più amati dalle persone, soprattutto da chi è cresciuto e ha apprezzato la saga di Jurassic Park diretta da Steven Spielberg. Proprio per questo motivo i dinosauri sono particolarmente soggetti a essere protagonisti di film, serie televisive, cartoni animati e chiaramente anche eventi e mostre dal vivo che permettono alle persone di vedere coi propri occhi le fattezze di questi bestioni.
Un evento molto atteso sta per arrivare anche qui da noi in Italia, una mostra che non si era mai vista nel nostro paese e che verrà presto organizzata a Milano. Non si tratta di una manifestazione per i più piccoli, ma di una vera e propria mostra didattica per guardare con i propri occhi tutto ciò che è stato scoperto sui dinosauri che abitavano la nostra Terra milioni di anni fa.
I dinosauri arrivano a Milano per una mostra didattica all’insegna della scienza e paleontologia
La mostra sarà curata da un illustre team di paleontologi, come viene anche specificato tra le note dell’evento, e dunque sarà plausibile ammirare dal vivo anche le ultime scoperte che sono state fatte sul gruppo dei dinosauri.
Anche se tutti noi abbiamo ben impresse nella mente le bestie disegnate dagli sceneggiatori di Jurassic Park, da quel momento è stato appurato che in realtà i dinosauri erano ben diversi.
Ad esempio è stato approfondito che molti dinosauri avessero le piume come gli uccelli che conosciamo adesso. D’altra parte, non a caso i ‘famosi’ volatili sono in realtà riconducibili ai dinosauri con la sola particolarità che sono “aviani”, ovvero che volano.
Tutto questo potrebbe essere approfondito nel corso della mostra che vedrà i dinosauri protagonisti nella città di Milano.
La mostra che si terrà nel capoluogo lombardo vedrà come protagonisti degli animatronic, ovvero dei pupazzi animati, a grandezza naturale e provenienti direttamente dall’Argentina, luogo dove sono state fatte le prime scoperte su questi animali. Non è ancora certo quali saranno le specie di dinosauro presenti nella mostra, ma ce ne saranno di tutte le dimensioni.
L’evento si terrà precisamente al Parco Esposizioni di Novegro, nel comune di Segrate, nei pressi dell’Idroscalo e dell’Aeroporto di Milano Linate. L’esposizione sarà disponibile dal 30 settembre al 5 novembre dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 20, mentre sabato e domenica anche dalle ore 10 alle ore 13. Il biglietto d’ingresso, acquistabile sul sito della fiera, ha un costo che parte da 8€.