L’ultimo weekend di ottobre a Milano promette faville, sono infatti numerosi gli appuntamenti in città legati allo sport, al divertimento e alla musica, molti dei quali gratuiti.
Anche l’autunno promette grandi divertimenti per il capoluogo lombardo, dove annoiarsi è davvero un’impresa ardua tra nuove aperture, mostre e numerosi eventi in città e provincia.
Tra gli appuntamenti più attesi del fine settimana la consueta riapertura del Luna Park di Legnano, il secondo per grandezza in Italia. Qui ai primi 100 visitatori verrà proposta una ghiotta opportunità: potranno infatti approfittare dell’offerta 2×1, ricevendo un biglietto omaggio per ogni biglietto singolo acquistato nella giornata di sabato.
Fine settimana a Milano, 5 eventi da segnare in agenda
L’intero weekend a Milano sarà all’insegna del buon gusto, prende il via infatti uno degli appuntamenti gastronomici più attesi del mese: il Festival dello Street Food presso la Fabbrica del Vapore. Numerose le cucine da tutto il mondo presenti all’evento, dalla cucina greca agli hamburger. Tra i food trucker che prenderanno parte all’iniziativa troviamo Scottadito, Marchese Cannoli e Trentintrac.
Mentre prosegue l’appuntamento con i concerti di JazzMi prende il via questo fine settimana la stagione del Pineta di Milano, il locale dopo il successo a Milano Marittima è pronto a conquistare il capoluogo lombardo. Il nuovo spazio di eventi sarà inaugurato con un DJ Set esclusivo che vedrà alternarsi in console alcuni dei DJ più in vista della scena milanese.
Non mancherà poi l’appuntamento con l’arte, molto cara ai meneghini. Tra le manifestazioni da non lasciarsi sfuggire questo fine settimana troviamo la visita guidata al Cimitero Monumentale nella giornata di sabato, una ghiotta occasione per conoscere e scoprire i tesori nascosti di uno dei luoghi simbolo della città.
Uno dei simboli per antonomasia dell’autunno è senz’altro la zucca, come esimersi quindi dal visitare uno dei numerosi campi di zucche a Milano e dintorni? Un modo originale per vivere una giornata all’aria aperta e respirare la suggestiva atmosfera tipica del periodo di Halloween. Questa la si può trovare presso il Campo di Federica a Nerviano, la location già suggestiva grazie alle zucche è stata resa ancora più horror grazie alla presenza di installazione a tema.
Numerosi anche gli eventi gratuiti da non perdere in città, come per esempio la mostra personale di acquerello della rinomata artista Simonetta Chierici. La mostra dal titolo Tra le pieghe è visitabile per tutto il weekend presso lo Spazio Hus.