Milano come Hollywood: quanto costa vivere nelle zone abitate dai vip

Milano, vorresti vivere come un vero vip? Queste sono le zone più amate dalle star italiane e non solo, ma occhio ai prezzi.

Da Corso Sempione a CityLife, sono numerosi i quartieri di Milano abitati dai volti più amati del cinema, dello sport e della TV italiana. La città meneghina è un po’ come se fosse la Hollywood italiana, d’altronde non potrebbe essere diversamente, considerando che è il centro nevralgico della moda, dell’economia e sede di numerosi studi televisivi. In sintesi, Milano offre un mix unico di opportunità professionali, culturali e sociali che rendono la città particolarmente attraente per i vip e non solo, il capoluogo lombardo infatti richiama persone con la voglia di dare una svolta alla propria vita da tutta Italia. 

Case dei vip a milano
I quartieri dei vip a Milano (milano.cityrumors.it)

I vip a Milano sono numerosi, tuttavia sembrano concentrarsi quasi tutti nelle stesse zone: i grattacieli di CityLife e Porta Nuova, il verde di San Siro e parco Sempione. E poi i Navigli e Brera. La parola d’ordine è senz’altro esclusività, le zone elencate non sono infatti rinomate per avere prezzi accessibili ai più.

Milano, quanto costano le case nelle zone vip

Il Bosco Verticale, inaugurato nel 2014, raccoglie numerose personalità del mondo del calcio. A cominciare dall’allenatore della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, fino a giocatori del calibro Ivan Perisic e Felipe Melo. Milano è la capitale della moda e non potevano certo mancare esponenti di questo mondo, qui vivono infatti gli stilisti Diego Dolcini e Gaia Trussardi. Un appartamento all’interno del Bosco Verticale ha un costo che va dai 12.500 ai 16.500 euro al metro quadro, senza contare le spese di condominio che si aggirano attorno ai 1500 euro. A City Life i prezzi scendo, attestandosi tra gli 8.500 euro agli 11.000 euro al metro quadro.

quanto costa appartamento bosco verticale
Il Bosco Verticale è amatissimo dai vip – Ansa Foto (milano.cityrumors.it)

Gli appassionati delle vicende di Chiara Ferragni e Fedez avranno sentito parlare più volte di questa zona, la loro vita insieme si è sempre svolta nel quartiere tra i più esclusivi di Milano. Qui vivono anche Federica PanicucciAmadeus e Giovanna Civitillo ma anche numerosi calciatori dell’Inter e del Milan. Citiamo tra questi: Biglia, Kessié, Ibrahimovic, Handanovic e Lautaro Martínez. Le quotazioni immobiliari scendono ancora se ci spostiamo in zona Portello, a Parco Vittoria. Qui gli appartamenti si attestano oltre i 5.000 euro al metro quadro. In zona vivono i calciatori Calabria e Caldara (Milan) e Çalhanoglu e De Vrij (Inter).

Corso Sempione è invece meno abbordabile, per gli immobili di lusso si possono arrivare a spendere oltre 11.000 euro al metro quadro. Tra i vip che abitano o hanno abitato in zona citiamo Simona Ventura, Elodie, Marracash e Mahmood. Anche in zona Brera non mancano i vip, come cantante Eros Ramazzotti o il comico Paolo Rossi. Molto frequentato anche il Centro storico, dove hanno la loro dimora Diego Abatantuono, Gennaro Gattuso e Fabio Volo.

Gestione cookie