Come approfittare della palestra gratuita a Milano? La città si impegna per promuovere il mondo del fitness.
A Milano è stata inaugurata l’isola Technogym Outoor presso i Giardini di Porta Venezia. Si tratta di un progetto estremamente innovativo e volto a migliorare il benessere dei cittadini.
La città di Milano coglie l’occasione delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026, e in quest’ottica si è impegnata dell’ambizioso progetto Milano Wellness City 2030.
Si tratta di un progetto a largo spettro, volto a migliorare il benessere fisico e mentale dei cittadini. Una delle prime tappe di questo progetto è stata l’inaugurazione presso i Giardini Indro Montanelli in zona Porta Venezia, di una palestra a cielo aperto completamente gratuita.
Palestra gratis a Milano
Tutti i cittadini di Milano, in particolar modo chi non può permettersi un abbonamento in palestra, può ora approfittare della possibilità di allenarsi gratuitamente. Si tratta di un’opportunità davvero unica per la salute e per il benessere.
A Milano non è certo una novità quella delle zone attrezzate per l’allenamento all’interno dei parchi cittadini, tuttavia in questo caso si tratta di un concept totalmente nuova.
Si tratta di un progetto organizzato da Technogym, volto a trovare una soluzione per dare ai cittadini la possibilità di allenarsi senza rischi presso il parco Montalleni, con esercizi adatti a tutti i livelli e tutte le età.
PER RESTARE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI MILANO CLITTATE QUI – Cesare Cremonini in concerto a Milano, unica data: i 10 brani più belli
La zona attrezzata per l’allenamento è infatti dotata di QR Code su ogni attrezzo, questi permettono di accedere a un’ampia libreria digitale con un’ampia scelta di esercizi e programmi di allenamento. Ogni persona potrà creare il proprio profilo dove selezionare i propri obiettivi di allenamento.
All’inaugurazione della zona sportiva hanno preso parte anche numerosi esponenti del mondo dello sport, come Flavia Pennetta, Giorgia Villa, Simona Barlaam, Yuri Chechi, Maco Materazzi e il presidente del Coni Giovanni Malagò.
Il presidente di Technogym, Neri Alessandri ha annunciato che si tratta del primo di una lunga serie di progetti di questo tipo. Alessandri ha infatti asserito: “Altre ne dovremo fare e ne stiamo facendo in tutti i parchi del centro e anche dei nostri quartieri più lontani e penso che siano belle iniziative perché il benessere delle persone parte anche da questo.”