Milano, alla scoperta dei migliori rooftop della città: vista mozzafiato

Aperitivi e cene con vista mozzafiato, i migliori rooftop di Milano per momenti indimenticabili. I più belli da scoprire in città. 

A Milano non c’è solo moda, desing e costume ma anche la migliore movida d’Italia. La città offre un’esperienza unica dall’alto dei suoi eleganti rooftop. 

migliori rooftop milano
Aperitivo su un rooftop a Milano (milano.cityrumors.it)

Questi spazi elevati non solo offrono una vista mozzafiato sulla skyline della città, ma rappresentano anche punti d’incontro sofisticati dove si fondono atmosfere raffinate e panorami spettacolari.

Rooftop a Milano, la top 5

Trascorrere una serata in un rooftop offre numerose esperienze piacevoli e indimenticabili. Innanzitutto, c’è la vista panoramica che permette di ammirare la città da una prospettiva unica, con le luci che si accendono al calar del sole e creano un’atmosfera magica. Un elemento che non manca mai in un locale sito in uno dei numerosi rooftop di Milano è la musica di sottofondo, spesso curata da DJ dal vivo, aggiunge un tocco di vivacità e rende l’esperienza ancora più piacevole.

rooftop a milano
Aperitivo in un rooftop mozzafiato a Milano (milano.cityrumors.it)

I rooftop sono anche il luogo ideale per gustare deliziosi aperitivi e cene gourmet. Molti offrono menu raffinati, con piatti preparati da chef rinomati, accompagnati da cocktail creativi e una selezione di vini pregiati.

Le serate sui rooftop spesso includono eventi speciali, come serate a tema, concerti dal vivo o proiezioni di film, che aggiungono un elemento di divertimento e intrattenimento alla serata. Tra i migliori rooftop di Milano troviamo il ristorante Torre, da qui è possibile godere di un’atmosfera unica sul panorama di Milano. Da City Life a Gae Aulenti, la vista sulla città è davvero unica.

Nell’ex palazzo di Enel, oggi sede del brand Desquared2, troviamo uno dei migliori rooftop di Ceresio 77. Un ambiente unico con due piscine, cucina gourmet curata da Chef Elio Sirioni e la possibilità di creare eventi unici. A Milano troviamo poi l’Hotel Gallia, caratterizzato da una vista mozzafiato sulla Stazione Centrale. Qui è possibile godersi dei cocktail sofisticati e cucina gourmet, curata dagli Chef Vincenzo e Anronio Lebano.

Nascosto nel nuovo palazzo The Medelan, Horto è un giardino sospeso che propone una cucina sostenibile con ingredienti locali. Perfetto per pranzi, cene e aperitivi, offre una vista a 360° su Milano.

Affacciato su Piazza del Duomo troviamo Terrazza Aperol, questo rooftop è il tempio dello spritz. Caratterizzato da un design contemporaneo e un’atmosfera festaiola, è un must per turisti e locali in cerca di divertimento.

Gestione cookie