Milano alla portata di bambino, 5 attività da fare con i più piccoli

Milano è una città dalle mille opportunità, anche quando si tratta dei bambini: tutte le attività per famiglie da fare in città.

Storia, cultura e divertimento, la Milano per famiglie è ricca di stimoli per grandi e piccini. Tra musei interattivi, parchi verdi e attività coinvolgenti, ci sono molte opportunità per rendere una visita alla città un’esperienza indimenticabile per i più piccoli.

Attività per bambini a Milano
Cosa fare con i bambini a Milano? (milano.cityrumors.it)

Spesso associata a moda, design e affari, Milano nasconde un volto accogliente e giocoso perfetto per le famiglie. Visitare la città con i bambini significa scoprire il suo aspetto più dinamico e versatile, capace di trasformare ogni angolo in una vera avventura.

Cosa fare con i bambini a Milano

Sono numerose le attività che possono essere svolte a Milano se si hanno dei bambini piccoli a cominciare da uno dei luoghi più caratteristici della città, Parco Sempione, situato nel cuore della metropoli. Questo parco è il luogo perfetto per trascorrere una giornata all’aria aperta, qui i bambini possono godere di ampi spazi verdi dove poter giocare e correre liberamente. Il parco ospita anche l’Acquario Civico di Milano, dove è possibile trovare numerosi pesci e creature marine. Inoltre, il parco presenta aree gioco attrezzatepercorsi ciclabili.

Attività da fare con i bambini a Milano
Dall’acquario ai musei, tutte le attività adatte ai più piccoli a Milano (milano.cityrumors.it)

Un altro parco adatto alle famiglie è il Parco delle Cave, situato nella zona ovest di Milano presenta un delizioso laghetto, sentieri per passeggiate e ampi spazi verdi. I bambini possono giocare e osservare da vicino animali come cigni, tartarughe e anatre, magari mentre i più grandi si occupano di organizzare picnic nelle aree apposite.

Non è mai troppo presto per portare i bambini al museo, tra i numerosi presenti a Milano uno davvero da non perdere è il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci. I bambini possono esplorare le numerose sezioni dedicate a diverse branche della scienza e della tecnologia, dai modelli delle invenzioni di Leonardo agli esperimenti interattivi.

All’interno della Rotonda della Besana è situato il MUBA – Museo dei Bambini, il museo offre mostre interattive e laboratori pensati per stimolare la curiosità e la creatività dei più piccoli. I bambini possono interagire con le mostre allestite all’interno del museo e partecipare ai numerosi laboratori organizzati per i più piccoli.

A pochi chilometri da Milano troviamo l’Oasi WWF di Vanzago, un’oasi naturale protetta dove i bambini possono scoprire da vicino la flora e la fauna locali.

Impostazioni privacy