Milano, 8 eventi da non perdere per la notte di Halloween

Milano, il capoluogo lombardo si prepara alla notte di Halloween: ecco 8 eventi imperdibili in città. Tutte le informazioni utili.

Nonostante non sia una festa italiana, Halloween è diventata popolare davvero in tutto il mondo. Associata alla festa in maschera, grandi e piccini non mancano di rispettare quelle che sono le tradizioni di questo evento: ad esempio, le zucche intagliate o il classico gioco del dolcetto o scherzetto andando di casa in casa.

Festa di Halloween cosa fare a Milano
Zucche intagliate (milano.cityrumors.it)

In tal senso le grandi città sono molto organizzate e Milano non è da meno: proprio per questo motivo vogliamo proporvi una serie di attività e di eventi da poter fare nel capoluogo lombardo e nei dintorni. Di seguito, dunque, cosa fare nella notte più spaventosa di sempre.

Milano, cosa fare ad Halloween

Una visita al campo di Federica: si tratta di una realtà agricola situata a Nerviano. Durante i mesi di settembre e ottobre accoglie i visitatori che potranno raccogliere le zucche e portarle a casa per addobbare le proprie abitazioni. Inoltre sono organizzate una serie di attività, come aperitivi e cene sotto le stelle. Nulla è lasciato al caso e ovviamente il tema principale è la zucca.

Cosa fare a Milano per Halloween
Zucca (milano.cityrumors.it)

In provincia di Milano, a Vimodrone sarà possibile visitare il campo dell’Agricola delle Meraviglie Steflor: oltre a raccogliere la zucca che preferite, saranno allestiti una serie di stand anche gastronomici oltre all’organizzazione di innumerevoli laboratori. Una bella iniziativa che coinvolge specialmente le famiglie.

Parlare di Halloween equivale a parlare di segreti e misteri, quindi quale migliore occasione se non visitare il museo Bagatti Valsecchi dove ogni anno si consuma un omicidio. Bisognerà, infatti, trovare il colpevole insieme ad un gruppo di amici. senza alcun dubbio, una bella occasione per trascorrere una serata diversa.

Anche anche il famoso parco di divertimenti di Gardaland sta organizzando il tutto per la giornata di Halloween: durante tutto il mese di ottobre, infatti, si tinge di nero e arancione rendendo il tutto sempre più spaventoso. Durante la giornata del 31 ottobre saranno organizzati moltissimi show e ovviamente un party completamente dedicato alla festa.

Organizzare un tour all’interno di un cimitero? Ebbene sì, è possibile. Si tratta del cimitero monumentale di Milano che viene considerato al pari di un museo. E ancora, perché non prendere parte ad un ghost tour per la città? Una avventura di circa due ore e mezza dove scoprirai quelli che sono i miti e le leggende legate ad Halloween e al capoluogo.

In ultimo, ma non per importanza, potrai organizzare una gita presso il castello di Trezzo: si tratta di un vero e proprio tour dello spavento e dell’horror dove ci saranno tantissimi attori in costume che non mancheranno di spaventarvi.

Gestione cookie