Mercati rionali a Milano, dove e quando trovarli in città

A Milano è sempre giorno di mercato, ecco i migliori rione per rione: indirizzi e giorni della settimana in cui trovarli. 

Per vivere l’atmosfera della Milano più autentica non c’è modo migliore di passeggiare tra i banchi dei suoi mercati rionali.

Mercato rionale Milano
I migliori mercati rionali di Milano (Milano.cityrumors.it)

Qui si può ancora fare esperienza dei milanesi più veraci e autentici e acquistare prodotti a prezzi ridotti rispetto ai supermercati.

Inoltre, girare la città alla ricerca del mercsto rionale giornaliero è anche un buon modo per conoscere la città e i suoi quartieri, così da conoscere le diversità e il fascino dei vari rioni sparpagliati per Milano.

Quali sono i più bei mercati rionali di Milano

Tra le bancherelle milanesi si può trovare qualsiasi cosa, dalla frutta alla verdura, passando per pesce e carne, ma anche vestiti, piante, antiquariato e oggetti per la casa. Solitamente i mercati rionali a Milano solitamente aperti a partire dalle ore 7.30 alle ore 14.00, solo il sabato e soltanto in alcune zone fa orario continuato fino alle 18.00.

Dove trovare i mercati rionali di Milano
Mercatini famosi di Milano (Milano.cityrumors.it)

Tra i mercati rionali più conosciuti di Milano c’è quello di Viale Papiniano, dove tutti i martedì e i sabato è possibile teovare prodotti alimentari di prima qualità. Tra i banchi è poi possibile trovare anche abbigliamento e scarpe, ma non i tipici prodotti da mercaro: cercando bene si possono infatti trovare delle vere e proprie chicche, tra capi vintage e grandi firme.

Il martedi e il sabato uno dei mercati della città più frequentati dai milanesi è quello di Via Fauché. Questo mercato è famoso tra gli appassionati di moda visto il grande assortimento di vestiti vintage e abiti ricercati e alla moda, oltre a scarpe, borse e accessori di ogni tipo.

Nel fantastico scenario del Naviglio Grade, ogni ultima domenica del mese è possibile trovare uno dei mercati più affascinanti di Milano. Si tratta del Mercatone dell’antiquariato che si estende dal ponte di via Valenza a viale Gorizia. Sono circa 2 km di banchi in cui trovare delle vere e proprie chicche in fatto di arredamento. Tra collezionisti e piccoli banchi di antiquariato, il tutto immerso nei magici scorci della Milano più antica. 

PER RESTARE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI MILANO CLICCA QUI – Quali sono le migliori sale di Milano per godersi un Tè caldo: i nostri consigli

Gli amanti dei mercatini delle pulci ameranno quello in via Sacile, in zona Ortomercato. Tra i vari banchi è possibile trovare qualsiasi cosa, dai giochi per bambini, attrezzi e accessori per la cucina ma anche biciclette e argenteria. 

Gestione cookie