Martinucci conquista Milano: dove gustare i dolci più amati di Lecce nella città della moda, due pasticciotti inediti

Il 15 novembre a Milano, il re del pasticciotto Martinucci ha inaugurato il primo laboratorio nel capoluogo lombardo.

Le dolcezze della pasticceria artigianale salentina invadono Milano: Martinucci laboratory apre una sede nel Nuovo Lifestyle center di Milano Merlata bloom. All’interno del nuovo centro commerciale, che comprende più di 200 negozi su una superficie di oltre 70mila metri quadri, è stato inaugurato il primo laboratorio Martinucci con vendita al pubblico.

Martinucci sbarca a Milano
Le dolcezze salentine con Martinucci conquistano Milano (milanocityrumors.it) -credit facebook: Martinucci Laboratory

Dopo la diffusione, con successo, di 28 laboratori in tutto il territorio pugliese e l’apertura Roma nel 2019, arriva una nuova sfida ancora più ambiziosa: l’apertura di un nuovo spazio gastronomico nella città meneghina. Per l’occasione sono state ideate due linee di prodotto in edizione limitata.

Le dolcezze salentine conquistano Milano con Martinucci

Il 15 novembre a Milano, Martinucci porta il Salento nella prestigiosa galleria del Merlata Bloom, il Lifestyle Center sviluppato dalla società Merlata Mall S.p.A., inaugurando il primo laboratorio nel capoluogo lombardo. Attraversando i decenni con competenza e coraggio, la famiglia Martinucci ha dato vita ad un impero del gusto che si prepara per la sua sfida più ambiziosa: aprire un nuovo laboratorio a Milano.

Martinucci Laboratory alla conquista di Milano
Martinucci, il «re del pasticciotto» sbarca a Milano (milanocityrumors.it) -@martinuccilaboratory

Martinucci Laboratory si inserisce negli oltre 70mila mq del Merlata Bloom Milano insieme a 210 spazi commerciali tra cui 43 innovativi concept F&B, un superstore Esselunga, Decathlon con il nuovo polo d’uffici e un cinema multisala di ultima generazione Notorius.

Nel Laboratory di Merlata Bloom le categorie presenti saranno: Caffetteria dove giocherà un ruolo da protagonista il tradizionale caffè in ghiaccio con linfa di mandorle pugliesi; rosticceria e prodotti salati con il tipico rustico leccese: disco di pasta sfoglia farcito con besciamella e pomodoro; pasticceria e prodotti per la prima colazione dove si proporrà il pasticciotto leccese in 10 varianti.

Oltre ai classici gusti più amati (crema, crema limone e mandorle, crema e pezzi di mela, crema e amarena), ci saranno anche due novità. La prima è il pasticciotto cento per cento vegetale con frolla a base di olio extravergine d’oliva e olio di semi di girasole e crema al pistacchio integrale; la seconda è il pasticciotto al tiramisù.

Martinucci Laboratory è una grande impresa artigiana che dal Salento produce e consegna in 25 Concept-store. 18 nuovi laboratori sono sorti in tutto il Salento contribuendo a costruire la fama e solidità del marchio. A questi, sono seguite le aperture a Bari, seguita da Polignano a Mare. Nel 2019, grazie a Matteo Martinucci, anche Roma scopre la tradizione salentina con l’apertura di un Lab a Termini e poco dopo a Trastevere.

Impostazioni privacy