A Milano sono numerosi i ristoranti di pesce da provare, senza spendere un occhio della testa. La top 5 dei più economici.
Milano è una città famosa per la sua cucina raffinata e la sua vasta offerta gastronomica, ma mangiare pesce di qualità senza spendere una fortuna può sembrare una sfida.
Tuttavia, ci sono alcuni ristoranti che offrono deliziosi piatti di pesce a prezzi accessibili. La metropoli è la città dalle mille opportunità, anche quando si tratta di cucina e ristoranti. Sono infatti numerose le offerte proposte in città dal punto di vista culinario, quella che segue è la selezione dei cinque ristoranti di pesce più economici di Milano.
Milano, la top 5 dei ristoranti di pesce da non perdere
Dal Centro alla periferia, Milano è costellata di ottimi ristoranti dagli stili culinari più disparati. Nonostante il capoluogo lombardo sorga nel pieno della pianura Padana, non mancano degli ottimi ristoranti di pesce di grandissima qualità e con attenta attenzione alla scelta delle materie prime, nonostante i prezzi restino molto basso. Situato nel cuore di Milano, Pescetto è un locale giovane e dinamico che si distingue per il suo innovativo concept self-service. I clienti hanno infatti modo di scegliere i pesci da mangiare direttamente dal banco e decidere sul momento come mangiarli. Le porzioni sono abbondanti e i prezzi davvero competitivi.
Dalla lunga tradizione, troviamo in zona Porta Roma, La Risacca Blu. Noto per l’ampia selezione di piatti a base di pesce, dai classici spaghetti alle vongole ai più elaborati secondo piatti di qualità eccelsa. Nonostante l’attenta cura verso le materie prime e la preparazione, i piatti rimangono a prezzi accessibili, con anche l’opportunità di risparmiare ulteriormente scegliendo il menù del giorno.
Il Pesciolino si trova in Zona Navigli e punta tutto sulla freschezza degli ingredienti e le ricette classiche della trazione mediterranea. Il menù varia spesso in base alla disponibilità del pescato del giorno, garantendo sempre piatti freschi e saporiti. Le porzioni generose e i prezzi ragionevoli ne fanno uno dei locali migliori da scegliere se si vuole mangiare pesce in zona centrale a Milano. In zona Isola sorge Al Trancio, locale accogliente e famigliare. Le porzioni sono abbondanti e la loro specialità sono i tranci di pesce, cucinati in svariati modi e arricchiti da contorni gustosi. I prezzi sono particolarmente vantaggiosi.
Ultimo ma non certo per importanza o qualità troviamo Fishion, un ristorante molto trendy situato in zona Brera. Qui i piatti tradizionali vengono rivisitati con un tocco moderno, offrendo un’esperienza culinaria unica. Nonostante l’atmosfera sofisticata, i prezzi sono sorprendentemente accessibili.