Screening mammografico gratuito a Milano: scopri come prenotare il tuo esame e perché la prevenzione del tumore al seno è fondamentale.
Veralab in collaborazione con la Fondazione Libellule Insieme regala mammografie gratuite a Milano: tutto sulla lodevole iniziativa.

La mammografia è un esame radiologico semplice e indolore che rappresenta uno strumento fondamentale nella prevenzione del tumore al seno. Riuscire a individuare precocemente eventuali anomalie può aumentare significativamente le possibilità di successo di eventuali terapie.
Il tumore al seno è uno dei più diffusi tra le donne, ma grazie ai progressi della medicina e ai programmi di screening, sempre più casi vengono diagnosticati in fase iniziale, quando le possibilità di guarigione sono molto alte. In modo particolare, grazie alla mammografia, è possibile rilevare eventuali microcalcificazioni o piccole masse che potrebbero sfuggire all’autopalpazione, anche in assenza di sintomi.
Veralab, per Natale ti regala una mammografia
L’Estetista Cinica è meno ‘cinica’ di quello che si pensa, l’iniziativa organizzata in occasione del Natale è un chiaro segno dell’impatto sociale che sceglie di dare Veralab. L’Estetista Cinica, il personaggio, può piacere o meno, tuttavia Cristina Fogazzi negli ultimi anno ha fatto scuola in fatto di marketing e beneficenza.

Dopo Sanremo, l’albero in Duomo nel 2023, per quest’anno VeraLab diventa protagonista del Natale di Milano unendo divertimento e prevenzione. Da lunedì 9 dicembre 2024 apre infatti il Villaggio di Natale in Parco Sempione. A inaugurare il villaggio uno speciale show di Paola & Chiara.
PER RESTARE AGGIORNATI SUGLI EVENTI E I LOCALI DI MILANO CLICCATE QUI : Un cocktail alla brace? Solo a Milano | Scopri dove trovare i drink più strani della città
Presso il villaggio sarà possibile divertirsi sulla pista di pattinaggio, ammirare l’albero scintillate e approfittare del temporary shop per fare i regali di Natale. La pista sarà a pagamento e l’incasso dei biglietti sarà devoluto alla Fondazione Libellule Insieme che da numerosi anni si occupa della prevenzione e della cura del tumore al seno.
La fondazione sarà presente presso il villaggio con uno studio mobile dal 9 al 18 dicembre 2024 per effettuare mammografie gratuite su prenotazione. Per effettuare la propria prenotazione è necessario rispettare alcuni requisiti:
- È necessario aver compiuto 40 anni;
- L’ultima mammografia deve essere stata eseguita oltre 12 mesi prima;
- Non deve essere in corso alcun trattamento medico per patologie al seno;
- È portare con sé la tessera sanitaria e i referti precedenti (se disponibili).