Le maglie da calcio, la nuova tendenza: anche Chiara Ferragni le indossa

Le maglie da calcio sembrano essere diventate la nuova tendenza in termini di moda: ecco come abbinarle alla perfezione.

Qualche giorno fa è diventata virale una foto pubblicata su Instagram da Chiara Ferragni nella quale indossava una maglia da calcio.
Lo scatto della nota influencer ha fatto partire, come spesso capita, una nuova tendenza e sempre più persone sui social si sono scattati una foto in contesti urbani con indosso una maglietta della propria squadra del cuore oppure una semplicemente si abbinava bene con i colori.

maglia calcio chiara ferragni
Chiara Ferragni lancia la moda delle maglie da calcio (Milano.CityRumors.it) | FOTO INSTAGRAM

La nuova tendenza è nata anche perché sono diversi anni che le aziende produttrici di kit per le squadre da calcio stanno ideando sempre di più magliette che possono essere utilizzate anche nella vita di tutti i giorni.
Sono ormai superati quei tempi dove le magliette calcistiche sono utilizzate erano dai tifosi allo stadio o per giocare al campetto con gli amici, adesso fanno parte della moda “urban” a tutti gli effetti.

Un fenomeno iniziato già qualche anno fa chiamato “Blokecore”

Anche se al giorno d’oggi se ne parla tanto in Italia proprio per la foto di Chiara Ferragni, bisogna ammettere che il trend si era diffuso già a partire dal 2021 su TikTok, anche se al di fuori dei confini italiani.
La moda, chiamata in gergo “blokecore“, consiste nell’indossare maglie da calcio vintage e oversize anche per farsi una passeggiata e non solo per giocare al campetto o andare allo stadio.

maglie calcio
Le maglie da calcio sono la nuova moda, come indossarle (Milano.CityRumors.it)

Le maglie vintage sono in genere più larghe e possono ad esempio essere infilate nei pantaloni di tuta per creare uno stile sportivo unico, ma in realtà è possibile anche indossare kit moderni a patto che magari siano di una taglia più grande per non risultare fin troppo attillate.
L’importante è comunque saper abbinare i colori dato che le maglie da calcio ne hanno davvero tanti e di diversi.

Come indossare le maglie da calcio nella vita di tutti i giorni

I tifosi magari non indosserebbero mai una maglia di una squadra rivale o in generale di un’altra squadra, ma in ogni caso è bene sapere che tutte le maglie possono essere indossate anche per uscire se abbinate alla perfezione.
Ad esempio maglie più scure che hanno del blu (come quella dell’Inter) stanno bene magari su un paio di jeans.

@styledby_ile

Come abbinare le maglie da calcio 👉🏻uno dei fashion trend dell’autunno 23 ⚫️⚪️ #comeabbinarelemagliedacalcio #magliedacalcio #magliesquadre #fashiontrends2023 #tendenzemoda2023 #outfitsportivo #outfitbacktoschool #magliajuve2023 #jerseyoutfit #stylingjersey #soccerjersey

♬ Natural Emotions – Muspace Lofi

Maglie più chiare che presentano del bianco, come quella della Juventus che vediamo in questo video, possono essere abbinati a pantaloni con colori più chiari come il verde oliva.
La regola generale è comunque non indossare troppi colori diversi e cercare di abbinare con gli altri capi d’abbigliamento i colori sociali della maglia.

Gestione cookie