Scopri la deliziosa ricetta di Lorella Cuccarini per la cheesecake con la Nuvola di Santa Lucia: conquisterà tutti e farai un figurone.
Le festività natalizie si avvicinano sempre di più e con loro si avvicina la gioia di condividere momenti speciali con persone speciali. Perché non proporre un dolce super delizioso? Lorella Cuccarini, celebre conduttrice, ballerina e cantante italiana, ci propone una cheesecake ai cachi utilizzando la Nuvola di Santa Lucia. Grazie alla morbidezza e dolcezza degli ingredienti questo dessert ti farà fare un vero figurone alla cena di Natale.
Scopri la ricetta passo passo per questa cheesecake irresistibile ai cachi: è una ricetta perfetta per concludere un pasto sostanzioso e in compagnia di chi ami. Segui la ricetta di Lorella Cuccarini e vedrai che figurone con parenti e amici.
Nuvola di Santa Lucia e la cheesecake ai cachi deliziosa
Ecco tutto ciò che serve per preparare una deliziosa cheesecake ai cachi grazie alla ricetta di Lorella Cuccarini e la Nuvola di Santa Lucia.
Ingredienti per la base:
- 250 gr di biscotti
- 125 gr di burro
Ingredienti per il ripieno:
- 750 gr di spalmabile fresco alla ricotta Nuvola Santa Lucia di Galbani
- 170 ml di panna fresca
- 80 gr di zucchero semolato
- Vanillina
- 8 gr di gelatina alimentare in fogli
Ingredienti per la copertura:
- 250 gr di cachi
- 50 gr di miele
- Qualche goccia di succo di limone
- Acqua q.b.
- 6 gr di gelatina alimentare in fogli
Procedimento:
- Preparare la base: per prima cosa sciogliere il burro a bagnomaria, senza bruciarlo. Nel frattempo tritare finemente i biscotti e amalgamarli al burro fuso. Mescolare bene in modo da creare un impasto compatto e umido. Rivestire quindi una tortiera rotonda e, aiutandosi con un cucchiaio, adagiare i composto sul fondo e compattarlo per bene. Quindi posizionare la tortiera in frigorifero.
- Preparare la farcia: a questo punto, in una ciotola, procedere ad aromatizzare la panna con la vaniglia. In un’altra ciotola, unire lo la Nuvola Santa Lucia, lo zucchero e la farina setacciata. Unire quindi anche la panna aromatizzata e mescolare bene il tutto. Recuperare la tortiera dal frigo e versare il composto sulla base di biscotti. Livellare la superficie e riporre di nuovo in frigorifero.
- Creare la copertura ai cachi: in un pentolino unire la polpa dei cachi, il miele, l’acqua, la gelatina in fogli e il limone. Mescolare bene e far amalgamare il tutto. Quindi recuperare la tortiera e versare la crema sulla superficie, in modo da livellare bene.
Ecco pronta la tua fantastica cheesecake ai cachi di Lorella Cuccarini. Grazie alla Nuvola di Santa Lucia riesce a donare una cremosità unica a un dolce altrettanto unico. Preparati a fare un figurone durante i cenoni natalizi!