Lavoro sedentario, la soluzione definitiva per evitare i problemi alla schiena: costa pochissimo

Se fai un lavoro sedentario questa è la soluzione che fa per te: costa pochissimo e ti evita per sempre i problemi e i dolori alla schiena.

Molti di noi svolgono un lavoro molto sedentario, magari in ufficio o davanti al computer, stando così seduti per molte ore al giorno. Un lavoro medio ci tiene sulla sedia per circa 8 ore al giorno, cinque giorni su sette, con solo delle previ pause per sgranchirsi, prendere un caffè o fare pausa pranzo. S’intende che questo stile di vita non è dei più salutari per il nostro corpo, se poi non si compensa facendo della sana attività fisica più volte a settimana, la sedentarietà diventa deleteria per la nostra salute.

Soluzione per i problemi alla schiena di chi fa un lavoro sedentario
Questa soluzione costa pochissimo e ti evita problemi alla schiena – Milano.cityrumors.it

Stare seduti per molte ore al giorno può causare problemi alla circolazione degli arti inferiori, ma soprattutto è quasi inevitabile assumere una postura scorretta nel corso delle ore, portando così a lievi deformazioni della colonna vertebrale e, a lungo andare, dolori muscolari e articolari. La zona solitamente più colpita è quella lombare, ovvero la parte più bassa della schiena; in alcuni casi il dolore può diventare intenso, costringendoci a prendere farmaci o rivolgerci al medico. Se vogliamo evitare tutto ciò esiste una soluzione semplice, pratica ma soprattutto a basso costo.

Stop ai problemi alla schiena per chi fa un lavoro sedentario: la soluzione costa pochissimo

Si tratta di una soluzione definitiva che può aiutarci a prevenire una scorretta postura mentre siamo seduti, così da evitare sul nascere eventuali infiammazioni e dolori articolari. Basta avvalersi dell’aiuto di un cuscino ortopedico: ce ne sono di appositi da mettere su qualsiasi sedia, trasformandola così in una comoda seduta che ammortizza per bene il peso del corpo, gravando meno sulla zona lombare e costringendo la schiena nella posizione più corretta. Il cuscino ortopedico oltre a scaricare le tensioni sulla zona lombare aiuta anche a prevenire quelle nella zona cervicale, anch’essa messa a dura prova dalle lunghe ore di sedentarietà.

Soluzione per i problemi alla schiena di chi fa un lavoro sedentario
Il cuscino ortopedico evita problemi alla schiena a chi fa un lavoro sedentario – Milano.cityrumors.it

Ci sono tantissimi modelli sul mercato tra i quali scegliere: i migliori, date le recensioni degli utenti, sembrano essere quelli in memory foam, materiale molto noto nel settore dei sistemi di riposo che aiuta ad alleviare la pressione nella seduta. Inoltre il memory foam si adatta perfettamente alla forma del corpo, dando così maggior sostegno e comfort. Per quanto riguarda la forma, la più gettonata è quella a forma di farfalla, che riesce a sostenere tutta la zona dei fianchi. Ultimamente i cuscini ortopedici sono sempre più popolari perché costano poco e possono essere portati ovunque con sé. Una soluzione pratica e definitiva al mal di schiena per tutti coloro che svolgono un lavoro troppo sedentario.

Impostazioni privacy