Lavorare come freelance: 10 professioni molto richieste

Stai cercando un lavoro che vorresti svolgere da libero professionista? Ci sono alcune posizioni lavorative sempre più richieste.

Quando si cerca un lavoro ci sono molto possibilità da vagliare e uno dei primi interrogativi che ci si deve porre e se si vuole essere un dipendente, oppure se si vuole avere la partita iva e lavorare come freelance e libero professionista.

Lavorare come freelance
Ecco 10 lavori su cui puntare se vuoi essere un freelancer – milano.cityrumors.it

Nel caso in cui si decida di optare per la seconda opzione, in modo tale da poter gestire al meglio il proprio tempo e da poter lavorare quando e dove si vuole, bisogna sapere che ci sono alcuni lavori che in questo periodo sono particolarmente richiesti e che sono professioni destinate a crescere sempre di più negli anni a venire. Se ci si vuole impegnare quindi in un lavoro simile, bisogna sapere quali siano gli ambiti su cui puntare maggiormente in modo tale da poter fare la propria esperienza e poter avere parecchi clienti per cui lavorare. Sono 10 in particolari i lavori più richiesti tra i freelance.

10 lavori per un freelance: ecco tra quali scegliere

Il social seller: questa figura professionale ha il compito di creare delle connessioni tra le aziende e i potenziali clienti, utilizzando i social come mezzo di comunicazione
Il mediatore familiare: si tratta di un servizio che si offre ai genitori che hanno difficoltà nella separazione, in modo tale da poter comunicare nel modo più costruttivo possibile
L’influencer: l’esempio più eclatante di questo lavoro in Italia è Chiara Ferragni, che condivide tutti i giorni sui social ciò che vive nella sua quotidianità e al tempo stesso promuove prodotti del suo marchio e di altri brand

freelance 10 professioni
Conoscevi già alcuni di questi lavori? – milano.cityrumors.it

Il disability manager: questa figura lavorativa ha il compito di rimuovere tutte le barriere presenti sia a livello fisico che non, per favorire l’uguaglianza tra tutti.
Il digital marketer: si tratta di una professione in cui bisogna avere svariate competenze a livello di conoscenze di marketing e comunicazione.
Il coach: queste persone aiutano gli altri a definire degli obiettivi chiari per quanto riguarda la loro vita e i loro futuro.
L’insegnista: in questo lavoro bisogna creare dei messaggi visivi unici attraverso le insegne che possono trovarsi all’interno o all’esterno degli edifici.
L’HSE advisor: questa figura professionale invece si occupa della sicurezza dei lavoratori.
Il traduttore dei segni: si tratta di una figura particolarmente richiesta in svariati ambiti e che ha il compito di tradurre la lingua parlata in quella dei segni e viceversa.
L’AI expert: si tratta di un esperto di intelligenza artificiale e che abbia delle conoscenze degli algoritmi dei programmi di AI stessi.

Gestione cookie