Lavora meno di prima e guadagna di più: papà milanese cambia vita e lascia il posto fisso

Il protagonista di questa storia è divenuto noto per la sua scelta coraggiosa. Ha lasciato infatti il posto fisso.

È un periodo particolarmente duro per gli italiani e, non solo. Tutto il mondo sta affrontando le conseguenze dei conflitti in essere e della pandemia da covid. Per questo, si è soliti dire che chi possiede un posto fisso è fortunato, poiché non deve fare i conti con l’imprevedibilità ad esempio del mercato o, con quelle di chi svolge una libera professione. Nonostante ciò, ci sono persone che lasciano con serenità il lavoro a tempo indeterminato per potersi dedicare ad altro.

Uomo d'affari senza tempo libero
Lascia il lavoro a tempo indeterminato per dedicarsi ad altro
Milanocityrumors.it

Notizie che proprio in virtù delle difficoltà economiche che tanti italiani stanno vivendo, suscitano immediatamente interesse e scatenano delle vere e proprie discussioni via social. È quanto accaduto al protagonista di questa storia. Il suo nome è Maurizio Carcò, il quale è sposato ed ha due figli adolescenti, ma i suoi obblighi familiari non gli hanno impedito di andare alla ricerca della felicità.

Ha deciso infatti di cambiare lavoro per dedicarsi alla sua vera passione. Il protagonista di questa vicenda si è raccontato ai microfoni de La Repubblica ed in pochi giorni, la sua storia è divenuta nota. Maurizio lavorava presso la multinazionale Electrolux ma, non era soddisfatto poiché aveva poco tempo da dedicare a se stesso e ai suoi figli inoltre, non riusciva a coltivare i suoi hobby.

Maurizio, padre di due figli ha lasciato il lavoro a tempo indeterminato, oggi lavora meno e guadagna di più

Nel 2015, si è iscritto ad un corso di panificazione, imparando l’arte ed i segreti del pane. Nel corso degli anni ha incamerato tante informazioni utili, quelle che saranno poi definitive per dare uno scossone alla sua vita. Infatti si è accorto che fare il fornaio lo gratificava di più, che stare a contatto con le materie prime e vedere il frutto del suo lavoro tramutarsi in pane era fonte di gioia. Dunque, ha deciso di lasciare il suo lavoro a tempo indeterminato presso la società, per dedicarsi alla sua vera passione.

Mani preparano il pane

Lascia il posto fisso per fare il fornaio, ora è davvero felice Milanocirtyrumors.it

Oggi, i suoi guadagni sono aumentati. “Oggi guadagno più di prima, sui €2000. E potrei guadagnare ancora di più se aprissi tutti i giorni, ma non mi servono altri soldi, e preferisco avere tanto tempo libero”.

Maurizio ha poi spiegato che il suo vecchio lavoro gli piaceva, ma non aveva del tempo libero a sufficienza e, oggi avendo compiuto una scelta coraggiosa ha trovato ciò che cercava. Riesce dunque a guadagnare e ad avere il sostentamento per poter vivere bene, senza però dover operare alcuna rinuncia in termini di tempo.

Impostazioni privacy