Labbra secche e screpolate, altro che burro di cacao: è questo il prodotto giusto per proteggerle e rimpolparle

Labbra secche e screpolate? Dite addio al burrocacao, dovete usare questo prodotto per idratare le labbra, è il migliore in commercio.

Per idratare le labbra il prodotto più usato è sicuramente il burrocacao. In stick o in vasetti, all’olio di cocco o al miele, il burrocacao ci salva le labbra quando le abbiamo particolarmente secche e screpolate. In commercio ce ne sono davvero di tutti i tipi e per tutti i gusti, tuttavia negli ultimi tempi è spuntato sul mercato dei prodotti cosmetici un prodotto completamente nuovo, specifico per le labbra e che funziona molto meglio del burrocacao per labbra secche e screpolate.

L'olio labbra è meglio del burrocacao
Questo prodotto è il migliore per idratare le labbra – Milano.cityrumors.it

Stiamo parlando del lip oil, l’olio labbra, un cosmetico che è possibile trovare sia in profumeria che in farmacia, dalla formulazione molto ricca creata appositamente per riparare la pelle delle labbra e nutrirla a fondo. L’olio labbra ha una formulazione più ricca rispetto al normale burrocacao e infatti è perfetto da applicare la sera, prima di andare a dormire, in modo da farlo agire al meglio durante la notte. Tuttavia non si tratta soltanto di un prodotto idratante: diverse marche hanno ideato il proprio lip oil colorato e profumato, da utilizzare quando vogliamo completare il nostro make-up con un leggero tocco di colore.

Lip oil per labbra secche e screpolate: quale scegliere

Lo scopo principale dell’olio labbra è quello di idratare: di tratta di un trattamento intensivo per le labbra, che non va a sostituire l’azione nutriente del balsamo labbra, ma contribuisce a ravvivare e rimpolpare le labbra. In commercio ce ne sono di diversi tipi e marche, trasparenti, colorati e con formulazioni differenti. Solitamente però vengono utilizzati alcuni ingredienti naturali come l’olio di jojoba, l’acido ialuronico, il miele e la vitamina E, tutti principi attivi nutritivi. Come detto sopra, si consiglia l’applicazione la notte per un trattamento intensivo, ma i lip oil colorati possono essere usati sempre per proteggere le labbra dagli agenti atmosferici.

L'olio labbra è meglio del burrocacao
Perché l’olio labbra è migliore del burrocacao per idratare le labbra – Milano.ciyrumors.it

Scegliere il lip oil perfetto potrebbe non essere semplice: in commercio ce ne sono davvero tantissimi. I più famosi sono quelli prodotti da Dior, Clarins, Nuxe, Labello e Astra, tutti marchi con range di prezzo differenti. I loro lip oil sono i migliori in commercio e tutti hanno delle opzioni con colorazioni e profumazioni diverse. Il migliore in assoluto è Dior Addict Lip Glow Oil Cherry, formulato con olio di ciliegia e dal colore leggermente rosato. Non è appiccicoso al tatto e può essere utilizzato sia la notte che come top coat make-up. L’unico contro del prodotto è il prezzo: 43,50 euro. Di certo non per tutte le tasche, ma non c’è da temere. I marchi come Nyx, Labello e Astra vendono i loro lip oil ad un prezzo inferiore ai 10 euro, perfetto davvero per tutti.

Impostazioni privacy