La pelle di Chiara Ferragni è perfetta anche senza make-up: la sua routine è semplice

Chiara Ferragni si mostra sui social anche senza trucco, con una pelle veramente splendida, pulita e luminosa.

La sua beauty routine però è molto semplice quindi da poter eseguire anche a casa. Sicuramente il principio fondamentale per la skincare e per vederne gli effetti è avere continuità. Laddove venga fatta di tanto in tanto, non apporta alcun beneficio diretto.

pelle di Chiara Ferragni
La pelle perfetta di Chiara Ferragni/foto da ig chiaraferragni (milano.cityrumors.it)

In questo senso non ha importanza comprare tantissimi prodotti o materiali costosi ma piuttosto scegliere quelli adatti alla propria pelle e soprattutto impiegarli continuativamente nel tempo, la mattina e la sera, come indicato dai dermatologi.

Il segreto per una pelle perfetta come quella di Chiara Ferragni

Il problema dei mancati risultati della skincare è sicuramente causato da mancanza di voglia e di tempo. Sono tantissime le persone che vanno a dormire senza eliminare il trucco, che utilizzano prodotti impropri non scelti in base al proprio derma ma solo per la pubblicità e quindi è ovvio che poi la pelle non solo non migliora ma può addirittura degenerare.

pelle di Chiara Ferragni
Come avere la pelle perfetta (milano.cityrumors.it)

La beauty routine va vista come una molteplicità di step da seguire che devono essere come una sorta di “terapia”. Quindi consecutivi e soprattutto stabili nel tempo. Questo passaggio è veramente essenziale. Attingendo poi alle idee di Chiara Ferragni sicuramente si può ottenere un beneficio maggiore.

La nota influencer infatti tende ad avere la pelle pulita, idrata e soprattutto libera. Questo vuol dire non usare continuamente il make up, ad esempio quando è in casa tiene il viso struccato, utilizzando il trucco solo quando necessario. Per avere una pelle sana ovviamente la Ferragni fa anche sport, questo è essenziale soprattutto al mattino perché aiuta a liberare le tossine.

Questo non vuol dire necessariamente intraprendere un’attività complessa ma anche fare yoga a casa 20 minuti prima di andare a lavoro può fare la differenza. Sono piccole scelte importanti che nel tempo si rivelato fondamentali. Il tutto poi valutando il tipo di pelle quindi secca, acneica, grassa e comprando prodotti naturali e utili in questo senso. Per la dieta invece non deve mai mancare un buon equilibrio ma anche qualcosa che possa stimolare la gioia, quindi non mangiare cose insapori perché questo non aiuta la mente.

La cosa importante è prima pulire la pelle quindi rimuovere il make up, poi andare a lavare con un prodotto apposito e delicato, poi idratare a fondo. Questa routine deve essere fatta sia al mattino che la sera, ovviamente al mattino non ci sarà il trucco quindi si passerà direttamente al lavaggio. Fondamentale poi non essere sempre con il make up e mai dormire senza prima struccarsi, questo è veramente fondamentale per la pelle del viso.

Gestione cookie