Milano è pronta ad accogliere i tifosi dell’Italia agli Euro2024, il match con la Croazia è decisivo per la squadra.
Dopo la sconfitta con la Spagna, l’Italia si prepara a scendere in campo contro la Croazia. La partita è decisiva per gli Azzurri: con la vittoria si assicura il passaggio di girone agli Europei di calcio 2024.
Si tratta quindi di una partita decisiva per il futuro dell’Italia nel torneo è un appuntamento imperdibile per gli italiani che si uniranno davanti alla Tv per seguire il match.
Italia – Croazia, i maxi schermi a Milano
Sono numerosi i maxi schermo presenti a Milano, un’occasione imperdibile per i tifosi per poter guardare la partita in compagnia con un’atmosfera da stadio. Tra i locali che offrono questo servizio troviamo La Fabbrica del Vapore, in Via Messina. Qui la festa inizia ben prima della partita: l’evento ha infatti inizio alle ore 19:30 con l’aperitivo. A seguire il match ci sarà poi il cocktail bar e il DJSET. L’evento ha un costo di 15 euro.
Anche da Chef in Camicia sarà possibile sostenere gli Azzurri in compagnia di altri tifosi. il locale ha infatti organizzato l’evento #FoodBallClub presso l’ippodromo SNAI San Siro. Cibo, calcio e tanto divertimento con il Dj Set che fino alle 2 del mattino.
Lunedì 24 giugno 2024, l’ADI Design Museum aprirà le sue porte per una serata speciale dedicata alla partita Italia-Croazia. La serata inizia alle 19:00 con un talk intitolato “Il Design entra in campo”. Questo incontro vedrà la partecipazione di esperti come l’Architetto Massimo Roj e Giovanni Giacobone, che discuteranno delle nuove tendenze nel design degli stadi e delle necessità dei tifosi e degli sportivi. Il dibattito sarà moderato da Francesca Russo, Direttrice di DDN Design Diffusion News.
Dopo il dibattito i tifosi potranno assistere alla partita sui maxi schermi in un contesto unico, circondati da appassionati di calcio e design. L’ingresso è gratuito, ma è necessario prenotarsi inviando un’email a info@designdiffusion.com.
Gli Azzurri conquistano anche la Triennale di Milano in Via Alemagna 14. Lunedì a partire dalle 19:30 è infatti previsto un incontro moderato da Franco Piantanida e Carlo Pastore incentrato sui muscoli mostrati da Mario Balotelli dopo la doppietta segnata ai Mondiali di Calcio del 2006. Interverranno: Ghemon , Simone Tiribocchi , Matteo, Luca Ortelli e Ilaria Limelli. L’evento sarà poi arricchito con performance musicale di Marchettini. Il talk sarà poi seguito dalla visione di Italia-Croazia, a partire dalle ore 21.00.