iPhone, il trucco per video da veri professionisti: la funzione nascosta che in pochi conoscono

Il dispositivo di Apple può essere sfruttato al massimo delle sue potenzialità, basta essere al corrente di tutte le modalità a disposizione

Dando un’occhiata agli smartphone in commercio, gli iPhone sono sicuramente tra i più ricercati. L’utente comune del dispositivo Apple però non conosce a fondo la potentissima creatura che ha in mano tutti i giorni, sfruttando solo una piccola parte dell’ampio ventaglio di funzioni.

Il trucco per registrare delle clip mozzafiato, la funzione segreta di iPhone
Esiste una modalità che pochissimi utenti sfruttano quando registrano video con i propri iPhone – milano.cityrumors.it

Di solito i trucchi per un utilizzo più consapevole dei prodotti dell’azienda californiana vengono diffusi sul web oppure per passaparola ma si possono trovare facilmente spulciando tra i tutorial presenti sul sito ufficiale.

Come sfruttare al massimo la fotocamera di iPhone, un trucco semplicissimo

Questo effettivamente lo conoscono in pochi ma una volta imparata la scorciatoia è difficile tornare indietro. Una modalità che rivoluziona per sempre l’esperienza con l’iPhone. La procedura è abbastanza semplice, in due passaggi si riesce a ottenere risultati davvero incredibili.

Modalità azione su iPhone: come attivarla per video degni di Hollywood
Attivare la ‘modalità azione’ è molto semplice su iPhone, basta selezionare il tasto apposito nella schermata della fotocamera – milano.cityrumors.it

E pensare che di solito è proprio sotto gli occhi, letteralmente alla luce del sole. Mettendo a confronto il prima e il dopo ci si rende conto di quanta differenza faccia.

Sin dall’introduzione sul mercato dell’iPhone 14 da Cupertino hanno deciso di aggiungere la modalità azione nella schermata della fotocamera. Non tutti sanno cos’è o perlomeno non sanno sfruttarla a dovere. Questa permette di aumentare considerevolmente la qualità dei video registrati.

Consente infatti di stabilizzare in maniera ottimale il dispositivo in fase di registrazione. Ottimale soprattutto nelle situazioni in cui c’è tanta gente intorno, ad esempio se ci si trova in una piazza affollata o allo stadio o a un concerto, dove è difficile riuscire a tenere la mano ferma. C’è anche chi soffre naturalmente di tremolio e chi non sopporta il peso dell’iPhone in pugno per lungo tempo.

Cliccando sul relativo pulsante verrà attivata un’ulteriore stabilizzazione oltre a quella già presente durante le riprese ‘standard’. Il risultato è incredibile perché i filmati sembreranno girati attraverso l’utilizzo di una steadycam provare per credere. E non c’è bisogno di uno stabilizzatore da comprare a parte, tutto assolutamente gratuito.

È un trucco che in molti non conoscono ma renderà la vita molto più semplice sia agli appassionati di videomaking che gli utenti comuni. Attenzione però perché con la modalità azione attivata non si potrà passare agli altri obiettivi ma si rimarrà con quella selezionata all’inizio – ad esempio la 0,5x.

Impostazioni privacy