Soffri di indigestione? Ecco come riconoscere in tempo i sintomi ed attuare i rimedi più efficaci: sarà semplicissimo!
Sempre più persone, negli ultimi anni, stanno soffrendo di indigestione. Quest’ultima, solitamente, si presenta dopo un pasto abbondante con diversi sintomi davvero orrendi. Ecco quindi che ci si prepara, per chi sa di soffrirne regolarmente, ad affrontare le feste nel migliore dei modi, cercando di prevenirla. Non sempre però si riesce ad evitare che compaia, dovendoci convivere per un bel po’ di tempo.
Dunque, vediamo insieme, di seguito, come poter riconoscere in tempo i sintomi e soprattutto mettere in pratica i rimedi più efficaci per eliminarla. Sarà semplicissimo! Pronti a provarci?
Se soffri di indigestione devi fare questo: sarà super efficace!
L’indigestione, comunemente, si manifesta, in genere, dopo un pasto completo e abbondante. Nasce nel momento in cui ingeriamo una quantità esorbitante di cibo o quando mangiamo molti più grassi e zuccheri che lo stomaco difficilmente riesce a digerire.
Solitamente i sintomi dell’indigestione sono:
- bruciore
- nausea
- senso di spossatezza
- reflusso
- gonfiore addominale
- flatulenza
- eruttazione
Per eliminare quest’ultima ci sono poi diversi metodi, tra cui:
- Tazza di camomilla: la camomilla, con le sue proprietà calmanti, riesce sicuramente a rendere l’indigestione gestibile, eliminando così il bruciore e il gonfiore addominale.
- Melissa con qualche goccia di limone: allo stesso modo sarebbe perfetto preparare una buona tazza di tisana alla melissa, con l’aggiunta di qualche goccia di limone. Eliminerete il senso di gonfiore e calmerete il reflusso.
- Finocchio, anice e zenzero: una delle 3 tisane può essere perfetta per eliminare il senso di gonfiore. Infatti, sappiamo bene che ognuno di essi ha proprietà ‘curative’ per quanto concerne l’indigestione.
Detto ciò, c’è bisogno però anche di capire l’entità di questa situazione. Se è un’azione frequente, che si manifesta sempre più spesso, anche quando i pasti non sono poi così pesanti, è bene rivolgersi a un medico di fiducia, il quale sarà in grado di darci alcuni farmaci capaci di evitare che si ripresenti questa situazione.