In inverno tutti mettono un po’ di dentifricio sullo specchietto dell’auto: ora ho scoperto che è utilissimo

Molti non lo sanno, mettere il dentifricio sullo specchietto dell’auto è il gesto migliore che tu possa attuare per la manutenzione del mezzo.

L’inverno è arrivato e con esso tutto si ghiaccia, causando a volte danni sia estetici che funzionali sulle vetture e i mezzi di ogni tipo. Proprio per questo entra in gioco una tecnica formidabile che risolve problematiche del genere, e che al contempo fa risparmiare un sacco di tempo e denaro nella manutenzione degli specchietti e vetri. Ma bisogna seguire una tecnica specifica, ecco cosa bisogna fare.

sfondo specchietto ghiacciato in inverno e dentifricio aperto
In inverno tutti mettono un po’ di dentifricio sullo specchietto dell’auto: ora ho scoperto che è utilissimo- CityrumorsMilano.it

Ci sono tante leggende sull’utilizzo del dentifricio, infatti non si usa solo per lavare i denti e occuparsi dell’igiene orale. C’è chi lo impiega come arma segreta di bellezza per eliminare gli inestetismi della pelle, ma anche altri che lo sfruttano per smacchiare lo sporco persistente e l’alone giallastro nelle scarpe da ginnastica bianche, e persino per igienizzare piastrelle e punti di fuga.

Ma cosa può fare del semplice dentifricio contro il ghiaccio o il freddo dell’inverno? C’è un metodo che ha dei risultati sorprendenti nella manutenzione e cura di queste parti dei veicoli, ma bisogna seguire una tecnica precisa, altrimenti si rischia di porre in essere dei veri danni.

Manutenzione del mezzo, ecco perché mettere del dentifricio sullo specchietto dell’auto

Tra tutti i nemici del pulito della propria auto o motorino che sia, ne esiste uno che davvero fa impazzire, ed è persino peggio del fango. Quest’ultimo per quanto persistente, si elimina con una profonda pulizia, ma c’è un tipo di macchia che qualsiasi cosa si faccia a volte, persiste nel suo alone. Non è nemmeno la neve, ma ci si avvicina.

specchietto ghiacciato
Manutenzione del mezzo, ecco perché mettere del dentifricio sullo specchietto dell’auto- CityrumorsMilano.it

Si potrebbe banalmente pensare alla grandine, ebbene per quest’ultima l’intervento è un altro. Poiché a causa dei violenti temporali degli ultimi tempi aggravatisi dall’inquinamento, non basterebbe una noce di dentifricio a cambiare la carrozzeria bucata! Ma c’è un agente atmosferico che può essere battuto da quest’ultimo, e si tratta proprio della pioggia.

La pioggia sporca e appanna i vetri, lasciando degli aloni persistenti e fastidiosi. A volte, le si prova tutte, soprattutto impiegando l’uso di prodotti costosissimi, ma alla fine, non si risolve nulla. Ma ecco la soluzione, basta una piccola quantità di dentifricio, buona pazienza, e dei panni per pulire, ed è fatta.

Non serve acqua, ma usare il prodotto in relazione alla macchia e all’alone, sfregare con il panno pulito, e terminare l’opera finché non sparisce lo sporco. In questo modo si fa una magia, lo specchietto torna come nuovo, soprattutto non si spendono nemmeno soldi nell’acquisto di chissà quali smacchianti. Sicuramente contro il ghiaccio persistente sono necessari altri metodi, ma per la pioggia si può tranquillamente risolvere in questo modo.

Gestione cookie