Il villaggio di Natale più grande d’Italia sarà a Milano: dicembre diventa un mese magico

Sebbene sia da poco iniziato l’autunno, in tanti stanno già facendo il conto alla rovescia per le festività natalizie e soprattutto per il villaggio di Natale che sarà allestito a Milano il prossimo 7 dicembre. 

Grande attesa per la città di Milano, desiderosa di accogliere un villaggio interamente dedicato al Natale: A Christmas Magic. Si tratta di un’esperienza più unica che rara e totalmente immersiva nella magia di una delle feste più amate da grandi e piccini. Il progetto è stato realizzato da Giò Forma e voluto da Clemente Zard coadiuvato dalla direzione di Vivo Concerti.

Villaggio Natale Milano
Il Villaggio di Babbo Natale arriva a Milano: dove e quando (milanocityrumors.it)

Gli organizzatori della manifestazione sottolineano che si tratterà di un evento mai visto prima il cui appuntamento è previsto per il prossimo 7 dicembre presso l’Allianz Mico. Uno spazio espositivo di oltre 20.000 m quadri, dove non mancherà l’atmosfera natalizia fatta di luci, candida neve, dolciumi e ovviamente Babbo Natale con le sue renne.

Milano, prossimo appuntamento a A Christmas Magic: il villaggio di Natale più grande d’Italia

È partito il conto alla rovescia per l’inaugurazione del villaggio dedicato interamente al Natale. Ben oltre 20.000 m quadri di allestimento che renderanno il tutto senza eguali. Si è pensato nel dettaglio ad ogni particolare e non mancheranno addobbi e luci, oltre alla presenza di un grande albero di Natale che accoglierà i visitatori.

villaggio babbo natale milano inaugurazione
Per quando è prevista l’inaugurazione del villaggio di Babbo Natale a MIlano (milanocityrumors.it)

Ricreato all’interno della struttura un bosco incantato con creature colorate ed enormi pacchi regalo. Inoltre, all’interno del villaggio, non mancheranno innumerevoli proiezioni in movimento ed una serie di percorsi in cui sembrerà davvero che il tempo si sia fermato. Sono stati gli organizzatori che, in più di una circostanza, hanno sottolineato di aver curato tutto al fine di garantire un’esperienza mai vista prima.

Esperienza a 360° e che racchiuderà tutti i sensi: vedere lo sconfinato numero di luci e di addobbi; toccare la candida neve finta e ovviamente gustare tutte le prelibatezze che la festività di Natale si porta dietro (tanti food court tematici). Lo scopo è quello di sbalordire, di intrattenere il pubblico e ovviamente di emozionare dai più piccoli ai più grandi.

Insomma, Milano si prepara alla folla dei più curiosi: nulla è stato lasciato al caso e si attende davvero con trepidazione di potersi immergere nell’atmosfera di Natale. Dalle luci, le mongolfiere, alla pista sul ghiaccio, alle attrazioni per tutte le età. L’inaugurazione avrà luogo il prossimo 7 dicembre e il villaggio sarà aperto fino al 7 gennaio 2024.

Gestione cookie