Il dolce più facile da preparare di Benedetta Rossi è una torta gustosa al cioccolato: bastano pochi minuti

Benedetta Rossi ha proposto una ricetta facile e veloce per preparare una deliziosa torta al cioccolato e mascarpone.

È impossibile resistere a un dolce preparato con cura e amore. Ci sono tantissime ricette da sperimentare, ma non tutte sono facili da realizzare. A volte, ci si trova davanti a ingredienti difficili da reperire o a utensili non presenti in casa. Benedetta Rossi, per fortuna, ha la soluzione perfetta.

Torta cioccolato e mascarpone
La ricetta di Benedetta Rossi per un’ottima torta al cioccolato – milano.cityrumors.it

Ha deciso di condividere con i suoi fan le istruzioni per preparare una fantastica torta al cioccolato. I passaggi sono semplici da eseguire e anche le persone poco avvezze ai fornelli riusciranno a ottenere uno splendido risultato. Adulti e bambini non potranno più farne a meno.

Un’irresistibile torta al cioccolato: la ricetta di Benedetta Rossi

In commercio, è possibile trovare tanti dolci e snack destinati alla colazione e alla merenda. In realtà, però, si tratta di soluzioni poco salutari. È molto meglio optare per un’alternativa casalinga che, grazie al suo sapore inconfondibile, sarà davvero in grado di lasciare il segno.

Benedetta Rossi ha proposto una ricetta originale, utilissima per preparare una torta mascarpone e cioccolato. La semplicità degli ingredienti si sposa anche con i palati più schizzinosi. È perfetta per le cupe giornate autunnali e per l’arrivo dell’inverno.

Ingredienti per 8 persone

  • 250 g di mascarpone
  • 200 g di zucchero
  • 150 g di farina
  • 50 g di cacao amaro
  • 16 g di lievito per dolci
  • 4 uova
  • Zucchero a velo in quantità variabile
Torta al cioccolato
Tutte le indicazioni per preparare una torta al cioccolato deliziosa – milano.cityrumors.it

Procedimento

Per preparare questa deliziosa torta al cioccolato occorrono pochissime mosse. Gli ingredienti sono facili da lavorare e da amalgamare tra loro. La prima cosa da fare è quella di occuparsi delle uova. Vanno rotte e posizionate in una ciotola. Con l’aiuto di fruste da cucina si può iniziare a mescolare il contenuto, fino alla totale scomparsa della divisione tra tuorlo e albume.

Senza smettere di mescolare, vanno aggiunti il mascarpone, lo zucchero, il cacao amaro, il lievito per dolci e la farina. Quest’ultima va collocata nel recipiente in modo graduale. Il composto finale deve essere omogeneo e senza grumi di alcun tipo.

A questo punto, l’impasto è pronto per essere versato in uno stampino per torte. Si consiglia di usarne uno da 24 centimetri, in modo da rispettare le porzioni e da non sprecare gli alimenti usati. Prima di compiere questa azione, ovviamente, bisogna ungerlo e usare un pizzico di farina. In caso contrario, rischierà di attaccarsi sul fondo (che deve essere sempre rivestito con carta da forno).

Per la cottura, è necessario posizionare il forno ventilato a 175° per circa 45 minuti. Se si vuole usare un forno statico, esso deve raggiungere una temperatura di 180°. Dopo averlo fatto raffreddare, sarà possibile procedere con una spolverata di zucchero a velo, nella quantità desiderata. A questo punto, potrà essere estratto dallo stampino e servito.

Impostazioni privacy