È diventato un must-have della stagione autunnale e segue la tendenza fashion del momento: il cappotto Zara da aggiungere subito all’armadio
Se c’è una certezza nel campo della moda, è che quando i primi freddi si fanno sentire tornano a comparire i capispalla. L’autunno è il periodo durante il quale avviene il vero e proprio “cambio di stagione”, quello che fa mettere da parte gli abiti leggeri dell’estate sfoderando quelli più coprenti e pesanti in attesa dell’inverno.
Una giusta “via di mezzo” dunque, che però rende assolutamente necessario indossare qualcosa prima di uscire. Nonostante ci sia chi preferisce giubbini e piumini per un look informale e sportivo, bisogna ammettere che un vero immancabile rimane il più classico cappotto. Un capo iconico che ogni anno si rinnova, seguendo i dettami imposti dalle nuove tendenze. Cambiano le linee, le lunghezze, i colori e i tessuti, ma resta sempre e comunque un cult.
Lo sa bene Zara, che per la stagione autunno-inverno 2023/2024 ha deciso di proporne una versione che va incontro ad ogni esigenza. Avvolgente ma allo stesso tempo comodo, indirizzato ad una donna di ogni età che sceglie di vivere la sua giornata con praticità ma senza rinunciare allo stile. In breve tempo ha scatenato un grande entusiasmo: è un imperdibile da aggiungere al guardaroba.
Prezzo, nuances e dettagli: tutto sul cappotto oversize soft di Zara
Ogni volta che la stagione cambia, compaiono quei cappotti che da anni fanno parte del proprio armadio autunnale e invernale. Si tratta infatti, di un capospalla che si continua ad utilizzare di anno in anno, sebbene i trend del momento possano lanciare modelli più aggiornati. Il prezzo spesso piuttosto proibitivo di questo capo in effetti, potrebbe scoraggiare dal concedersi una novità. Ma la moda “fast fashion” di qualità proposta da Zara rende qualche piccolo sfizio più accessibile.
Ha fatto impazzire tutte il modello di cappotto “oversize soft”, un mix perfetto di glamour e comodità disegnato per far sentire ogni donna a suo agio. La sua linea prevede un collo a revers e delle tasche anteriori, mentre la chiusura frontale si compone di un doppiopetto con bottoni. Lungo, morbido e volutamente “loose”, è la scelta perfetta per chi non ama sentirsi fasciata nelle aderenze che rendono rigidi i movimenti.
Allo stesso tempo però, è espressione di pura femminilità e si coniuga perfettamente agli outfit autunnali e invernali anche grazie alle nuances disponibili. Si declina infatti in nero, beige, grigio scuro e cammello, per una classicità che non passa mai di moda. Le taglie spaziano dalla XXS alla XXL, mentre il prezzo non è dei più alti. Si parla di 69,95 euro, per un cappotto che sicuramente manterrà intatte le sue caratteristiche nel tempo anche grazie ai consigli sulla cura proposti dallo stesso sito ufficiale.