Il brodo cinese in 4 varianti che ha conquistato Milano: cos’e’ Shoo Loong Kan

La celebre catena di ristorazione cinese Shoo Loong Kan sceglie Milano per aprire il suo primo locale in Italia

Approda in Italia una nuova catena di ristorazione specializzata nella preparazione di cibo cinese del Sichuan. Stiamo parlando di Shoo Loong Kan, che di recente ha inaugurato il suo primo locale nel pieno centro di Milano, precisamente in Via Tazzoli e vicinissimo al caratteristico quartiere di Chinatown. L’impresa è stata fondata nel 2014 a Chengdu e in pochi anni ha deliziato il palato dei suoi clienti con piatti tipici della tradizione asiatica, arricchiti da un’eccellente qualità dei prodotti e da uno staff preparatissimo.

Shoo Loong Kan apre ristorante a Milano
La catena di ristorazione cinese Shoo Loong Kan apre il suo primo locale a Milano – www.milano.cityrumors.it (Foto Ansa)

Attualmente può vantare la bellezza di oltre 1000 ristoranti in attività in giro per il mondo. La bontà delle loro portate, infatti, già da tempo ha scavalcato i confini nazionali e raggiungendo Stati Uniti, Francia, Olanda, Germania e Spagna. Due piani, ben 1.200 mq di superficie e 19 vetrine per il neonato locale milanese, situato nei pressi dell’affollatissima Stazione Garibaldi.

L’imprenditore Marco Beolchi, direttore della Food&Beverage di CBRE, grazie al supporto del suo team di lavoro ha deciso di investire per portare in Italia questo nuovo brand, per quello che si annuncia l’inizio di una splendida avventura culinaria tra i profumi e le pietanze tipiche della cucina cinese. La specialità con cui si sono fatti conoscere è l’hot pot: una pentola di brodo bollente, ingredienti vari da cuocervi all’interno e diverse salsine per sperimentare diversi gusti.

Varianti del brodo cinese

La prima ricetta con cui vi faremo venire l’acquolina in bocca è la famosissima zuppa di noodles, l’ideale per recuperare energie alla fine di una giornata di lavoro. Esistono molte varianti di questo piatto e oggi ve ne proporremo una tra le più diffuse e apprezzate in tutto il mondo: zuppa di noodles a base di manzo e verdure. Tanto semplice quanto buono, lo slancio di questo piatto è dato dal brodo di carne, dotato di un sapore deciso e di un profumo inebriante grazie all’uso delle spezie. Vi conquisterà la varietà di consistenze ottenuta con l’aggiunta di carote e del pak choi.

4 varianti della zuppa cinese
4 ricette di zuppa cinese da provare assolutamente – www.milano.cityrumors.it (Foto Ansa)

La seconda ricetta è la wonton soup, anche detta la zuppa di wonton, è uno dei piatti che più richiamano la tradizione cinese e viene consumato soprattutto in inverno. I wonton sono ravioli realizzati con un impasto a base di farina e acqua, da friggere oppure da lessare e servire immersi in brodo di carne e verdure. Potete sbizzarrirvi nella scelta della farcitura dei ravioli: carne di maiale, gamberi o verdure tra le vostre preferite.

Per accontentare anche i vegetariani, riportiamo la zuppa agrodolce. Veloce da preparare, è perfetta per riscaldarsi dal gelo invernale con un cibo salutare, tra gli ingredienti ci sono: funghi, cipolla, porro, carote, dadini di tofu, peperoncino, zucchero, salsa di soia, aceto; tutti insieme formano un mix di sapori che vi lascerà di stucco. Infine, la quarta e ultima ricetta è la zuppa di pollo cinese, composta di peperoni, cipolla, salsa di soia e pepe. La consistenza densa e cremosa di questo piatto sarà una carezza sulle vostre papille gustative.

Impostazioni privacy