Proposta di matrimonio da sogno a Milano, cinque location per un sì assicurato: impossibile resistere in questi luoghi.
Ogni angolo di Milano può diventare lo sfondo ideale per dichiarare il proprio amore eterno. La città, con la sua eleganza senza tempo e il fascino romantico, offre scenari perfetti per la più romantica delle proposte di nozze.
Molto spesso si pensa che per fare un proposta di nozze degna di questo nome si debba per forza organizzare qualcosa di eclatante e spettacolare.
Negli ultimi anni siamo stati bombardati da flash mood, scritte nel cielo o romantiche proiezioni private al cinema, tuttavia per molte coppie la proposta più bella resta ancora quella intima e privata.
Milano offre numerosi luoghi in cui dichiarare il proprio amore, con gli scorci della città a fare da sfondo a uno dei momenti più magici della vita di una coppia.
Dove dichiararsi a Milano: 3 location da sogno
Milano, troppo spesso, ha la nomina di essere una città grigia, fredda e business oriented, tuttavia basta trascorrere qualche ora tra le sue strade per avvertire una magia nostalgica, romantica, come quelle dei vecchi film d’amore. La città è perfetta per una proposta di matrimonio senza fronzoli, ma romantica e autentica.
Difficilmente si può pensare a qualcosa di più romantico di una proposta sotto la maestosità del Duomo, mentre le luci della città si riflettono nelle sue guglie. O ancor meglio, salire sulle terrazze del Duomo per inginocchiarsi al tramonto, con la città a fare da sfondo al momento più romantico.
Da maggio a giugno, il posto più romantico in assoluto per una dichiarazione d’amore eterno è senz’altro il Parco delle Cave illuminato dalla magica luce delle lucciole, in fermento per la ricerca di un partner per la vita. In questo casa meglio organizzare il tutto dopo il tramonto, così da godere a pieno della magia delle lucciole.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di Milano clicca qui – Cosa fare per un pomeriggio romantico a Milano? Le attività più romantiche
Una location perfetta per una proposta di nozze on top è sicuramente la Torre Branca a Milano, con i suoi 108 metri di altezza è infatti uno degli edifici più alti della città. La sera, con le luci che la illuminano, immersa nel verde di Parco Sempione è forse uno dei luoghi più romantici di Milano.