I 5 musei più assurdi di Milano: sono fantastici e ti regalano storia e stile

Ci sono musei a Milano che sono fantastici e bisogna assolutamente visitare una volta nella vita: ecco quali sono e perché vale la pena. 

Milano è una città ricca di cose da vedere. Chi visita questo luogo può davvero aggiungere al proprio itinerario numerose monumenti e mostri da visitare. In particolare, ci sono 5 musei che possono deliziare tutti coloro che vogliono guardare cose particolari nel proprio viaggio a Milano.

Musei di Milano, ecco quali sono i più belli da vedere
Musei di Milano, i 5 più curiosi e originali (MilanoCityRumors.it)

Si tratta di musei che il più delle volte vengono ignorati dal grande pubblico ma che vale la pena visitare almeno una volta nella vita. Di quali musei si tratta e dove si trovano? Ecco tutto quello che bisogna sapere al riguardo.

Musei di Milano: ecco dove si trovano i 5 più particolari

I 5 musei più particolari e originali di Milano si trovano in diverse zone della città. Si tratta di mete alternative che si possono prendere in considerazione qualora si volesse seguire un itinerario diverso dai soliti.

Musei di Milano, ecco quali sono i più belli da vedere
Musei di Milano, i 5 più particolari e unici (MilanoCityRumors.it)

Quali sono questi musei? Il primo è l’Armani Silos. Come si può intuire anche dal nome, questo è un museo dedicato ad Armani e al mondo della moda. Qui è possibile fare un viaggio nella mente dello stilista e nelle sue creazioni uniche. Inoltre, un tempo questo museo era un granaio, quindi un luogo davvero unico.

Il secondo museo si trova sempre a Milano ed è quello delle Macchine da Scrivere. Questi strumenti in passato erano l’equivalente dei moderni computer e si trovavano in tutti gli uffici. Ecco perché può essere interessante visitare il museo loro dedicato.

Un altro museo è il Pirelli Hangar Bicocca. In questo luogo si possono notare diverse attrazioni molto interessanti. Questo luogo è da visitare specialmente per coloro che amano l’arte contemporanea e le opere astratte.

Poi c’è il Wow Spazio Fumetto. Come si può intuire anche dal nome, questo luogo è dedicato all’arte dei fumetti. Grandi artisti, vignette iconiche, personaggi storici: sono davvero tante le cose che si possono scoprire ed esplorare grazie a questo museo particolare.

Infine, si può visitare il museo del Pane. Potrebbe sembrare particolare ma in effetti anche questo museo assume la sua importanza. Questo perché il pane è stato uno degli alimenti centrali della popolazione per anni. Tale museo è quindi un’occasione per scoprire le sfumature sulla società, su come questa sia cambiata e sulle tante modifiche avvenute nel corso del tempo.

Gestione cookie