Vi sono alcuni segnali che non dovrebbero mai essere trascurati in una relazione: potrebbero indicare che sta per finire tutto.
Purtroppo c’è una triste verità sulle relazioni sentimentali, ossia che potrebbero terminare da un momento all’altro, quando uno dei due partner non è più coinvolto emotivamente con l’altro.
Purtroppo è difficile se non impossibile prevedere come potrà andare avanti un rapporto interpersonale, visto che ognuno di noi prova emozioni diverse e incontrollabili. Per quanto ci si impegni a portare avanti una relazione, essa potrebbe terminare, anche se in genere ci sono alcuni segnali che possono far intendere che il proprio rapporto non è per niente come era all’inizio, e che qualcosa si è rotto all’interno della coppia. Spesso sono segnali che tendono a essere ignorati, visto che possono essere poco comprensibili, oppure i partner stessi tendono a far finta di nulla per il timore di ciò che potrebbe accadere se venissero presi in considerazione sul serio. Quando ciò capita però, non bisogna guardare dall’altra parte, ma bisogna cercare di affrontare la situazione per quella che è, e sono 5 in particolare i segnali che non andrebbero mai ignorati quando si è in una relazione che non sta andando come previsto, e che fanno capire che il partner sta pensando di mettere la parola fine.
5 segnali da non ignorare: significa che sta per lasciarti
• Non ti chiede più della tua giornata: se il partner inizia non interessarsi più a ciò che hai fatto durante la giornata potrebbe significare che non ha voglia di ascoltare i tuoi racconti e che è concentrato su altro
• Scherza troppo sulla fine della relazione: se si tratta di un comportamento reiterato, potrebbe essere un modo sottile del partner per farti capire quali sono le sue intenzioni senza però dirlo in modo troppo diretto.
• Pianifica viaggi senza di te: di solito quando si è in coppia si viaggia sempre assieme, o comunque si partecipa a eventi con il proprio partner, ma se ciò non accade significa che il partner ha in testa progetti senza la tua presenza.
• Lo senti distante più che mai: anche se si passa del tempo fisicamente assieme, quando le cose non vanno il proprio partner sembra essere lontano con la mente, come se i suoi pensieri fossero incentrati su tutt’altro.
• Cambia il suo comportamento sui social: anche se può sembrare un aspetto meno rilevante, i social mostrano svariati segnali da non ignorare visto che ci troviamo in un’era in cui la tecnologia ha un impatto anche sulle relazioni sentimentali, per cui se è sempre attaccato al cellulare a messaggiare sui social potrebbe significare che ha in testa qualcun altro.