Milano offre numerose opportunità per fare barbecue e grigliate all’aperto, ma attenzione alle zone da evitare.
Con la bella stagione a molti piace godersi delle lunghe giornate all’area aperta, magari godendosi una grigliata tra amici e famiglia. Tuttavia, è importante scegliere i posti giusti per evitare disagi e rispettare le normative locali.
Scegliere i posti giusti è infatti molto importante per evitare problemi con la legge, in molti infatti hanno già iniziato a lamentare barbecue illegali nella città di Milano.
Milano, i migliori posti per grigliare all’aperto
A Milano sono numerose le zone per godersi una bella giornata in famiglia o con gli amici, magari organizzando una grigliata in compagnia. Il Parco Forlanini è una delle mete preferite per le grigliate, con zone barbecue e tavoli da picnic, offrendo un ambiente rilassante vicino ai laghetti e alle aree verdi.
Un altro luogo perfetto per una giornata in mezzo al verde è il Parco Lambro, perfetto soprattutto per chi vive nella zona nord-est di Milano. Questo parco offre ampie aree verdi e attrezzature per barbecue, rendendolo perfetto per una grigliata in compagnia. Qui è possibile anche occupare il tempo con piacevoli passeggiate nei numerosi sentieri.
Nella parte ovest della città troviamo poi il Parco delle Cave, è uno dei più grandi parchi di Milano e offre diverse aree attrezzate per barbecue. Qui ci sono anche numerosi laghetti e boschi, dove trovare ombra in una calda giornata estiva. Al Parco delle Cave è bene utilizzare solo le aree attrezzate, molto spesso capita che alcune persone trovando occupate le griglie organizzino i barbecue in zone non autorizzate.
L’Idroscalo è un luogo perfetto per chi vuole combinare una grigliata con attività acquatiche. Le aree attrezzate per barbecue sono numerose e ben distribuite lungo il lago, offrendo una vista spettacolare e un ambiente rilassante. Qui è poi possibile portare i propri amici a quattro zampe.
Boscoincittà è particolarmente apprezzato per la sua tranquillità e la possibilità di fare passeggiate o escursioni in bicicletta lungo i numerosi sentieri. Qui troviamo anche diverse aree attrezzate per piacevoli picnic e barbecue.
Tuttavia bisogna prestare molta attenzione alle zone in cui si organizzano le grigliate, in molti luoghi di Milano non è infatti possibile accendere fuochi. Tra questi c’è il Parco di Trenno, tra i parchi più grandi e frequentati di Milano. Spesso è teatro di grigliate abusive, nonostante il grande rischio di incorrere in sanzioni.