Green Day a Milano, come arrivare all’Ippodromo La Maura: metro, zona rossa e parcheggi

Milano accoglie a braccia aperte i Green Day: i modi più pratici per raggiungere la location del concerto: orari metro e zona rossa.

Il concerto dei Green Day a Milano è uno degli eventi più attesi dell’estate 2024, il trio punk torna finalmente in Italia con un’unica data: il 16 giugno 2024. Anche quest’anno il cartellone degli I-Days Milano Coca-Cola ha saputo stupire gli appassionati di musica con nomi di grande rilievo.

green day a Milano
Green Day, grande ritorno in Italia per il trio punk – Ansa Foto (milano.cityrumors.it)

Il The Saviors Eu/UK Tour sfiora l’Italia per una serata al ritmo di brani del calibro di Basket Case, Wake me up when september ends Working. class hero. La scaletta dell’evento è infatti tratta da due tra i più amati album della band, Dookie e American Idiot e l’ultimo uscito, Saviors. L’apertura del concerto è nelle mani della rock band inglese Nothing But Thieves.

Green Day in concerto, come arrivare

Il 16 giugno 2024 finalmente torneranno in Italia i Green Day, il trio punk infuocherà il palco dell’Ippodromo La Maurasito in una delle zone meglio servite dal servizio di trasporto pubblico di Milano. A circa 2 km dall’Ippodromo troviamo infatti la stazione metro Lapugnano sulla linea metropolitana M1. Per quanto riguarda gli autobus la soluzione più comoda è e l’autobus 78 in direzione Bisceglie M1. La fermata da scegliere è quella di Via Chinotto – Via Aldobrandini, da qui è possibile raggiungere la location del concerto in pochi minuti a piedi.

 Green Day come raggiungere il concerto
I Green Day sono pronti a infuocare l’Ippodromo La Maura (milano.cityrumors.it)

L’Ippodromo può anche essere raggiunto approfittando della linea M5 della metropolitana fino alla stazione di San Siro Stadio, qui si dovrà cambiare con l’autobus 49 in direzione Piazza Tirana. La fermata a cui scendere è Via Novara – Via Sant’Elena, a soli 15 minuti a piedi dal La Maura.

Il Comune del Milano ha messo in pratica diverse strategie per creare meno disagi possibili ai residenti della zona intorno all’Ippodromo. Tra le iniziative prese vi è l’istituzione di una zona Rossa. L’accesso alla zona sarà soggetto a restrizioni del traffico, dalle quali sono esclusi solo i residenti e i veicoli autorizzati. Dunque se si decide di raggiungere il concerto con la propria auto è bene capire quale strategia sia meglio attuare per i parcheggi.

Ci sono infatti diverse opzioni di parcheggio disponibili nei dintorni. Nei pressi della stazione metro Lapugnano troviamo l’omonimo parcheggio, tra le soluzioni più economiche. Un’alternativa è il parcheggio di San Siro, a pochi passi dall’omonima stazione Metro. Tra le varie auto di sosta presenti a Milano quello di San Siro si distingue per la vicinanza con numerosi mezzi pubblici.

Inoltre, è possibile trovare parcheggi temporanei e aree di sosta attrezzate nei pressi dell’evento. Tuttavia, è consigliabile arrivare con largo anticipo per assicurarsi un posto e per evitare stress e ritardi.

Gestione cookie