Gli alimenti che aiutano a ridurre la cellulite: i 7 (super potenti)

Esistono degli alimenti che aiutano a sconfiggere la cellulite? La risposta è si, sono 7 e tutti efficacissimi!

La cellulite è una condizione medica nota nel mondo scientifico come adiposità localizzata. Si tratta di un’alterazione della crescita del tessuto adiposo e si manifesta soprattutto sui fianchi, cosce, glutei e addome, dando vita alla cosiddetta pelle a buccia d’arancia. Può colpire indistintamente sia uomini che donne, anche se vi è una incidenza maggiore nel genere femminile.

Cellulite
Come contrastare la cellulite?
Milanocityrumors.it

Le cause della adiposità localizzata sono molteplici, tra le più comuni vi sono: problemi cardiocircolatori, problemi ormonali, mancanza di un adeguato esercizio fisico, mancanza di un giusto livello di idratazione, stress, e patologie sottostanti. È importante dunque adottare uno stile di vita sano che possa prevenirne la comparsa.

Innanzitutto è imprescindibile seguire una dieta equilibrata, introducendo molte fibre. Inoltre è importante indossare indumenti comodi che non ostacolino la circolazione linfatica, soprattutto per quanto concerne le gambe. Inoltre come poc’anzi accennato, è indispensabile svolgere delle attività fisica moderata, ma costante. Inoltre è necessario controllare periodicamente la tiroide e la sua funzionalità.

7 cibi super potenti per contrastare la cellulite

La cellulite in genere viene definita, come un inestetismo, ma in realtà può diventare un vero e proprio problema di salute. La crescita adiposa se non contrastata può compromettere la normale funzionalità della circolazione linfatica e venosa, dando luogo ad edemi. Dunque è necessario rivolgersi prontamente ad uno specialista, il quale prescriverà gli esami a cui sottoporsi.

Nell’attesa che il medico indichi quale sia la strategia più congrua per debellare la cellulite è di certo d’ausilio introdurre nella propria dieta, degli alimenti in grado di contrastarne i sintomi. Si tratta di sette alimenti che sono un vero e proprio toccasana, oltretutto buonissimi!

Donna con cellullite
La cellulite si combatte anche a tavola!
Milanocityrumors.it

Sono: le noci brasiliane, un vero e proprio toccasana per la salute grazie alle proprietà antinfiammatorie.
Gli spinaci, grazie alle vitamine contenute al loro interno, donano energia e sono buonissimi.
L’ananas, è un frutto che possiede un efficacia drenante, ottima per contrastare la ritenzione idrica.
Anche le uova sono dei super alleati contro la lotta alla cellulite.
Non sono da meno le lenticchie, i cetrioli e le cipolle.

Dunque prendersi cura della propria dieta introducendo quotidianamente cibi in grado di contrastare l’infiammazione e di drenare, aiuta nella lotta contro questo disturbo. Basta mangiarne le giuste quantità, senza esagerare. I risultati non tarderanno ad arrivare e, pian piano, seguendo anche le indicazioni dello specialista, la cellulite sparirà.

Gestione cookie