Giro del mondo con un drink, dal sakè ai Tiki bar: dove trovare i cocktail etnici più buoni di Milano

Può un cocktail trasportarti dall’altra parte del mondo? A Milano è possibile grazie a una gran varietà di cocktail bar etnici: questi sono i migliori in città.

A Milano non mancano certo le occasioni per provare il tipico Spritz con Campari o i cocktail a base di Gin, molto in voga nell’ultimo decennio. La città è un vero paradiso per gli amanti della Movida, con bar e locali aperti quasi tutta la giornata.

Coktail Milano esotici
Cocktail esotici a Milano: i migliori li trovi qui (milano.cityrumros.it)

Uno dei fiori all’occhiello della città è senz’altro la sua aria Cosmopolita e l’incontro con numerose culture diverse da quella italiana. Questo continuo scambio si riflette direttamente sulla scena gastronomica cittadina, che vanta una grande varietà di ristoranti e locali dedicati alle cucine internazionali:

Nella città dell’aperitivo non potevano poi mancare possibilità di godere di questo scambio anche dal punto di vista del beverage, dai cocktail Tiki ai liquoti tipici del Giappone l’offerta è estremamente vasta.

Coktail Bar esotici a Milano

Abbiamo selezionato cinque locali dal sapore etnici a Milano, capaci di trasportare i clienti dall’altra parte del mondo con cocktail dal sapore esotico, da gustarsi come aperitivo o per il dopo cena.

Sakè milano
Dal Giappone a Milano, il paradiso del Sakè (milano.cityrumors.it)

Legno chiaro, piante che decorano l’intero ambiente e una bottiglieria che definire ricca sarebbe un eufemismo: Rita’s Tiki Room è uno dei fiori all’occhiello della città. Sito in Ripa di Porta Ticinese, il locale oltre all’ambiente curato nei minimi dettagli, con tanto di barca di legno sopra il bancone, presenta una drink list Tiki davvero gustosa, ispirata alle ricette originali di Don The Beachcomber.

PER APPROFONDIMENTI SU MILANO CLICCA QUI: I migliori cocktail al gin di Milano: dove trovare le mixologie più creative

Spostandoci in Asia troviamo Dhole, un elegante locale in cui viaggiare tra la Cina, l’India, il Giappone e le Filippine. Qui è possibile affrontare un viaggio di sapori colmo di spezie, bacche, aromi e frutta, che danno ai cocktal una marcia in più. Il locale di Via Tiraboschi 2 è a dir poco raffinato, perfetto per un dopocena in compagnia.

La foresta ha raggiunto Milano con Nottingham Forest in Viale piave 1. Il disordine ordinato del locale alimenta l’atmosfera giovanile e cordiale, qui pare che si possa trovare il miglior Martini della Città. Tuttavia dimenticate i cocktail tradizionali, qui a farla da padrone sono spezie, bicchieri assurdi e guarnizioni imprevedibili.

A Milano le comunità giapponese è estremamente radicata, non mancano quindi occasioni per provare i liquori tradizionali come il sakè. Uno dei locali migliori in cui farlo è senz’altro Sakeya, qui non solo è possibile provare piatti dal sapore unico ma anche godere del vasto Sakè bar, con una bottigliera tra le più ricche d’Europa.

Gestione cookie