French Manicure, Lady Diana la faceva così: la tendenza del 2024

Avere mani impeccabili è l’obbiettivo di molte donne: ecco la french manicure di Lady Diana, di tendenza quest’anno.

Curare il proprio aspetto comprende prestare attenzione ad una serie di fattori. Non si tratta solo di vestire bene e alla moda o di truccarsi nel modo giusto. Sono spesso, infatti, i dettagli a fare la differenza. Le mani, in particolar modo, sono sempre sotto gli occhi di tutti: ecco perché l’obbiettivo di molte donne è quello di averle sempre impeccabili.

Manicure Diana french
Torna di moda la “french” manicure amata da Diana (milano.cityrumors.it)

Oggi esistono una serie di prodotti e trattamenti che ci permettono di conservare unghie perfette anche per intere settimane. Al classico smalto si accompagnano, adesso, semi-permanenti, gel e simili che hanno la caratteristica di durare a lungo. Per quanto riguarda lo stile, tuttavia, ognuno ha le proprie preferenze. E, per chi ama la semplicità, quest’anno torna in auge la french manicure apprezzata da Lady Diana.

Lady Diana, la french manicure che torna di moda

La splendida e indimenticabile, oltre che sempre compianta, Principessa del Galles è e rimarrà sempre un’icona di stile intramontabile. Non c’è da sorprendersi, dunque, se ancora oggi è d’ispirazione per molte donne. A quanto pare, complice anche il “protocollo” reale, Diana apprezzava in modo particolare questa manicure che sarà la tendenza 2024.

french manicure corta
La manicure semplice ed elegante per essere impeccabili e raffinate (milano.cityrumors.it)

Si tratta della “french manicure” che unisce raffinatezza e semplicità, senza mancare però di un tocco di classe ricco di fascino. Come sapranno i bene informati, per le donne della famiglia reale inglese vi è una tacita regola che impone di non indossare smalti vistosi o troppo colorati.

Diana, tra le donne più fotografate della sua epoca, compare spesso per l’appunto mentre sfoggia mani ben curate e, all’apparenza, quasi “nude”. La Principessa preferiva una versione “corta”, probabilmente sempre per una questione di “galateo”.

Il bello della french manicure, infatti, è proprio nel suo riuscire a passare “inosservata” pur dando l’idea di unghie perfette e in ordine. Solitamente si sceglie una base neutra o addirittura trasparente per il letto ungueale e si accentua il bianco della punta. In questo modo la mano appare sfilante ed elegante, ma non troppo “pasticciata”.

Ovviamente, esistono oggi molte versione del “french”. C’è chi preferisce una base rosata, chi addirittura ama giocare con i colori. A quanto pare, però, già dagli ultimi mesi di quest’anno e per i primi del 2024, a tornare in auge è quella, semplicissima, amata dall’indimenticabile Principessa del Galles.

Impostazioni privacy