Cinema gratis a Milano, l’appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della cinematografia: tutto su Cervello & Cinema.
Torna l’attesissimo appuntamento con il festival Cinema & Festival, un’occasione da non perdere per vedere dei capolavori cinematografici senza dover pagare il prezzo del biglietto.
La città di Milano è sempre molto attenta all’arte cinematografica e nel corso dell’anno sono numerose le iniziative che riguardano il mondo del cinema fruibili a costo zero. Un modo per rendere questa arte accessibile a tutti.
È il caso di Cervello & Cinema, l’iniziativa che andrà in scena nel capoluogo lombardo dall’11 al 17 novembre 2024 presso l’Anteo palazzo del cinema di Milano, in via Milazzo.
Cervello & cinema, sette capolavori del cinema gratis: il programma completo
Il file rouge dell’edizione 2024 di Cervello & Cinema è “Forever young?”. Negli ultimi anni l’aspettativa di vita si è allungata di ben 40 anni, una sfida per le istituzioni, che dovranno far in modo di far fronte a cittadini sempre più grandi dal punto di vista pensionistico, assistenziale e lavorativo, ma anche per i singoli.
Quarant’anni in più da vivere, viene quindi da chiedersi: cosa fare dopo? La fragilità diventa voglia di migliorarsi e l’età smette di essere un limite e diventa un’opportunità. È proprio su questo tema che gioca l’edizione 2024 dell’apprezzato festival.
I sette capolavori cinematografici sono infatti incentrati sull’età che avanza, il desiderio di un’eterna giovinezza o i baby boomers che si ritrovano adulti senza volerlo.
PER RESTARE AGGIORNATI SUGLI EVENTI E I LOCALI DI MILANO CLICCA QUI – Milano, cosa fare a novembre: mostre, musica, fiere e foliage. Ecco gli eventi da non perdere
- Lunedì 11 novembre verrà trasmesso Il ritratto di Dorian Gray, di Albert Lewin con George Sanders, Donna Reed, Angela Lansbury, Hurt Hatfield.
- Martedì 12 novembre sarà la volta di Troppo vecchi? Facciamoli fuori, di Chie Hayakawa con Chieko Baishō, Hayato Isomura, Stefanie Arianne.
- Mercoledì 13 novembre toccherà ad Amore senza età, di Hal Ashby, con Bud Cort e
Ruth Gordon. - Giovedì 14 novembre sarà trasmesso Nomadland, di Chloé Zhao, con Frances McDormand.
- Venerdì 15 novembre 2024 sarà la volta di La casa del sorriso, di Marco Ferreri, con Ingrid Thulin e Dado Ruspoli.
- Sabato 16 novembre toccherà a Remember, di Atom Egoyan, con Christopher Plummer e Bruno Ganz.
- Domenica 17 chiuderà il cerchio Marigold Hotel, di John Madden, con Judy Dench, Maggy Smith, Dev Patel.
L’ingresso è gratuito e si necessita della prenotazione.