Dove ripararsi dal caldo a Milano: i luoghi dove si può stare (gratuitamente) al fresco

Per combattere il caldo afoso, ecco i luoghi nella città metropolitana di Milano dove sfuggire alle temperature da record

Come altre metropoli, anche Milano non sfugge alle temperature record registrate in estate. Molti abitanti riescono ad evadere dal caldo asfissiante della città, concedendosi dei giorni di relax in vacanza. Chi invece non ne ha la possibilità, deve combattere costantemente con le alte temperature.

Caldo a Milano dove ripararsi
Caldo a Milano dove ripararsi – milanocityrumors.it

Per questo, è utile sapere che, in realtà, la città offre diversi luoghi che offrono freschezza e relax, grazie ai quali le giornate estive risultano trascorrere piacevolmente.

Milano, ecco i luoghi migliori dove scappare dal caldo

Tra i luoghi ideali della città di Milano dove sfuggire alle alte temperature e rinfrescarsi ci sono i parchi cittadini, i musei climatizzati e i centri benessere urbani. Per chi infatti non ha la possibilità di allontanarsi dalla città verso destinazioni più fresche, al mare o in montagna, i parchi cittadini risultano essere l’opzione più facile ed economica. Questi ambienti sono caratterizzati da alberi secolari, fontane, panchine all’ombra e ampi prati e rappresentano la scelta prediletta per chi ama immergersi nella natura.

Milano, ecco i luoghi dove sfuggire alle temperature afose
Ecco i luoghi più freschi di Milano, dove sfuggire al caldo (milanocityrumors.it)

I parchi dunque, sono una vera e propria oasi di freschezza dove poter fare un picnic, leggere un libro, jogging o semplicemente concedersi del sano relax. sono tanti gli spazi verdi pubblici a Milano: dal più famoso Parco Sempione al Parco Indro Montanelli, dal parco Forlanini fino al Parco Nord.

Oltre ai parchi pubblici, Milano offre anche luoghi dove si uniscono freschezza e cultura, ovvero i musei. Le sale espositive dei musei, oltre a permettere ai visitatori di immergersi nella storia, nella scienza e nell’arte, offrono anche un ambiente climatizzato per ripararsi dal caldo afoso. Uno dei musei più gettonati è sicuramente la Pinacoteca di Brera, caratterizzata da diverse sale climatizzate che permettono di immergersi nell’arte in uno spazio accogliente e fresco.

Milano, musei, parchi e spa sono le mete ideali per combattere il caldo
Ecco i luoghi ideali di Milano dove rinfrescarsi: tra musei, parchi e spa (milanocityrumors.it)

Come non citare anche il Museo del Novecento, che offre una spettacolare vista sul Duomo. Accanto ad opere significative del XX secolo, è possibile trascorrere del tempo in un ambiente fresco e piacevole.

Milano è ricca anche di centri benessere, dove trovare riparo dal caldo, ideali per rinfrescarsi e rigenerarsi. Le spa urbane rappresentano un’autentica oasi di freschezza e relax grazie alle saune, piscine, massaggi e trattamenti estetici. Tra le più rinomate c’è QC Terme Milano, situato in Porta Romana e la Spa del Bulgari Hotel, spa di un prestigioso hotel che offre  una grande varietà di servizi dedicati al benessere della persona.

Impostazioni privacy