Dimenticate la solita frittata! Elisa Isoardi rivoluziona la ricetta: il segreto da acquolina in bocca

Scoprite la ricetta di Elisa Isoardi e dimenticate la solita frittata! Alternativa a base di patate e cipolla: rigorosamente senza uova.

La frittata è un classico intramontabile della cucina, così versatile e veloce da preparare. Elisa Isoardi, conduttrice televisiva ed ex modella, la reinterpreta pubblicando sui suoi social una frittata a base di patate e cipolla rossa, evitando l’uso delle uova e della farina.

La frittata senza uova di Elisa Isoardi
Ricetta della frittata di patate e cipolla senza uova – Milano.cityrumors.it

Elisa definisce la sua ricetta “Patate ‘mpacchiuse… o frittata senza uova!” e sono davvero semplici e veloci, così semplici che vi lasceranno senza parole! Dimenticate la solita frittata e preparate questa versione senza uova, gustosa e velocissima da preparare. Scopri la ricetta facile di Elisa Isoardi per preparare una frittata senza uova davvero deliziosa. 

Dimenticate la solita frittata e provate questa versione senza uova firmata Elisa Isoardi

Ecco tutto ciò che serve per preparare questa versione alternativa della frittata di uova. Ingredienti semplice e di qualità per un risultato sfiziosissimo.

Dimenticate la solita frittata grazie a questa versione senza uova
Dimenticate la solita frittata con questa deliziosa alternativa – Milano.cityrumors.it

Ingredienti:

  • 250 gr di patate
  • 1 cipolla rossa
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Sale fino q.b.
  • Pepe nero q.b.

Procedimento:

  1. Tagliare le patate a rondelle: prima di tutto sbucciare le patate e tagliarle a rondelle, cercando di mantenere uno spessore uniforme, né troppo spesse né troppo sottili.
  2. Cucinare le patate: cuocere le patate in una padella con un filo d’olio extravergine d’oliva, fino a che non si crea la buonissima crosticina.
  3. Aggiungere la cipolla rossa: nel frattempo che le patate si dorano, tagliare la cipolla rossa a fette. Dopodiché aggiungere la cipolla alle patate.
  4. Condire con sale e pepe: una volta che tutto è ben amalgamato, aggiustare di sale e pepe a seconda del proprio gusto personale.
  5. Saltare e impiattare: una volta che gli ingredienti sono tutti cotti e amalgamati, procedere a saltare in padella il tutto. Appiattire poi aiutandosi con un mestolo di legno e servire in un piatto piano e capiente.

Ecco che avete creato una frittata semplice, con pochi ingredienti e che riesce a creare un connubio di croccantezza e cremosità. Questa rivisitazione creata da Elisa Isoardi è in grado di stupire davvero con poco. Elisa è riuscita a dimostrare che anche i piatti più poveri e semplici possono essere regalare grandissime gioie al palato.

Cosa aspettate a provare questa ricetta di Elisa Isoardi? Dimenticate la solita frittata e sperimentate anche voi con abbinamenti e gusti genuini, tradizionali e unici.

Gestione cookie