Dimagrisci senza dieta con verdure sempre a vista e formaggi e salumi nascosti

Vuoi dimagrire senza dieta? Ti basterà avere verdure sempre a vista e formaggi e salumi ben nascosti: ecco perché.

Dimagrire è l’obiettivo di tantissime persone, soprattutto in vista del Natale. Ci sono, infatti, dei periodi dell’anno in cui si tende a preferire una dieta restrittiva per perdere quei chiletti in più ed essere in perfetta forma. Periodi come Natale, Pasqua e le vacanze estive. Insomma, si cercano diete davvero assurde, ed anche molto difficili da effettuare, per lasciare andare quel grasso accumulato su diverse parti del corpo.

dimagrire senza dieta
Come si può dimagrire senza dieta (Milano.cityrumors.it)

Ma se vi dicessimo che in realtà si può dimagrire anche senza dieta? Basterà avere dinanzi ai propri occhi le verdure, sempre a vista, ed evitare invece formaggi e salumi. Vediamo quali sono gli accorgimenti da mettere in pratica in questo caso.

Dimagrire senza dieta è possibile: ecco come

Molto spesso per perdere qualche kg in più, accumulato sull’intero corpo, tendiamo a seguire delle diete davvero restrittive e a volte anche dannose per il nostro organismo e per la nostra mente. La prima cosa da fare per dimagrire è stare bene con se stessi, imparare ad amarsi e ad amare il proprio corpo, così da capire cosa può essere utile e cosa invece bisogna eliminare.

trucchetti dimagrire senza dieta
I trucchetti per dimagrire senza dieta (Milano.cityrumors.it)

Quest’oggi vi faremo scoprire che in realtà non c’è bisogno di alcuna dieta per dimagrire, ma bisogna solo seguire alcuni piccoli consigli che renderanno tutto semplicissimo ed efficace. Tra i consigli semplicissimi da mettere in pratica troviamo:

  • Mettere sulla tavola frutta e verdura: è stato dimostrato che chi consuma più frutta e verdura durante il giorno è più magro di almeno 3 kg di chi non lo fa. Per questo motivo, accanto al proprio piatto, deve esserci sempre una porzione di verdura e una di frutta. L’appetito poi vien mangiando e anche guardando!
  • Allontanare formaggi e salami: per lo stesso motivo di cui prima è necessario, se si desidera dimagrire, allontanare dalla propria vista e dalle proprie mani, sia il formaggio che il salame o altri salumi ‘grassosi’. In questo caso lontano dagli occhi, lontano dal cuore.
  • Limitare il consumo di alcolici o bevande gassose: mai mettere, soprattutto se siamo da soli, a tavola una bottiglia di vino o di Coca-Cola. Quest’ultimi sono deliziosi e alla fine di ogni bicchiere, si desidera sempre averne un altro. Meglio riempirsi solo un bicchiere a settimana, magari di domenica, e poi procedere con l’acqua che sicuramente è più salutare.
  • Nascondere i biscotti: avere i biscotti, patatine e ‘cibo spazzatura’ a portata di mano non fa altro che aumentare la voglia di mangiarli e di conseguenza aumentare anche di peso. Meglio nasconderli in un luogo che non apriamo mai. Riusciremo così a resistere alla tentazione di mangiarli.
Impostazioni privacy