Dimagrire (tanto) facendo le pulizie di casa: la nuova tecnica geniale risolve per sempre 2 problemi

Per molti fare le pulizie di casa non è piacevole. Si è visto però che svolgendole si può dimagrire tanto. Ecco perché.

Spolverare, passare l’aspirapolvere, lavare i pavimenti, pulire la cucina: queste sono solo alcune delle pulizie di casa da svolgere ogni giorno. Molte persone potrebbero non trovarle piacevole o, ancora, non avere tempo per farle. 

Pulizie di casa: il nuovo modo per dimagrire
Fare le pulizie di casa permette di perdere molto peso – milanocityrumors.it

Ma c’è una buona notizia: si è visto che svolgendole si può perdere molto peso. Quindi in un colpo solo si tiene in ordine e pulita la casa e ci si mantiene in forma, senza doversi iscrivere in palestra e senza spendere denaro.

Come dimagrire facendo le pulizie di casa

Niente più palestra o corsa al mattino presto per rimanere in forma! C’è un nuovo modo per perdere peso: facendo le pulizie di casa. Anche se per molti può non sembrare una proposta allettante, scoprire che tenendo in ordine e pulita la casa si può perdere molto peso può far cambiare idea.

Pulizie di casa: perché fanno dimagrire
Quante calorie si bruciando facendo le pulizie di casa? – milanocityrumors.it

In pochi sanno che fare le pulizie di casa equivale ad un vero e proprio work out perché si allenano diversi muscoli. Passare l’aspirapolvere per 30 minuti fa allenare cosce e braccia; pulire le finestre, invece, allena i bicipiti mentre spolverare e fare faccende più leggere, permette di riposarsi fra un esercizio e un altro. I risultati saranno ancora più immediati e l’allenamento più efficace se si combinano anche esercizi classici come squat, flessioni, plank. Ad esempio, quando si stende il bucato, si possono inserire degli squat. 

Fare le faccende domestiche permette di bruciare diverse calorie. Indicativamente riordinare casa per un’ora fa spendere circa 180 calorie. Passare l’aspirapolvere per un’ora, invece, ne fa bruciare 220. Anche lavare il pavimento fa bruciare diverse calorie, per la precisione circa 190. Mentre cucinare e lavare i piatti per un’ora fa bruciare 150 calorie circa.

Pulire le piastrelle del bagno e della cucina per un’ora fa bruciare circa 300 calorie, mentre pulire le finestre e rifare il letto per un’ora ne fa bruciare più di 200. Svolgere tutte queste attività fa bruciare 1600 calorie al giorno! E in più permette di tenere in ordine e pulita la propria casa. Insomma, fare le faccende domestiche, per quanto noioso e faticoso, può essere anche molto gratificante, perché con il tempo i propri muscoli risulteranno più tonici, il peso scenderà e tutta la salute in generale ne gioverà.

In più non si dovrà perdere tempo per seguire corsi in palestra o svolgere work out in casa né si dovranno spendere soldi per iscriversi in palestra o pagare un personal trainer. 

Gestione cookie