Vuoi dimagrire le gambe? Tutte sbagliano facendo questi errori. I personal trainer ci svelano quali sono gli esercizi che funzionano davvero.
Sogni di perdere quei chili di troppo ma non riesci proprio a farli andare via nonostante dieta ed esercizio? Niente paura, trovare difficoltà nella perdita di peso è del tutto normale, soprattutto quando il grasso in eccesso sia localizzato in alcune zone del corpo. Una delle zone più comuni dove si accumula il grasso nella donna è sicuramente la gamba e nello specifico la coscia.
Più nello specifico, parliamo della zona compresa tra l’anca ed il ginocchio, quella stessa zona che tantissime donne sognano di avere affusolata. Nonostante tantissimi sacrifici che comprendono rigidi piani alimentare e duro esercizio fisico, tantissime donne trovano molta difficoltà nel dimagrire le gambe. Fortunatamente, alcuni personal trainer hanno svelato quali siano gli esercizi migliori per dimagrire le gambe in modo efficace. Ecco di quali si tratta.
Gli esercizi migliori per dimagrire le gambe secondo i personal trainer
Sicuramente il primo passo per perdere peso è scegliere di seguire uno stile di vita sano fatto di alimentazione corretta ed esercizio fisico costante. Tuttavia, talvolta il grasso localizzato tende a rimanere, nonostante i tanti sforzi. In questo caso è essenziale scegliere degli esercizi mirati e proprio per questo motivo abbiamo pensato di mostrarvi i più indicati dai personal trainer.
Tennis. Il tennis è lo sport perfetto per dimagrire le gambe. Permette di lavorare sul cardio e contemporaneamente allenare le gambe. In più potrai avere una parte superiore tonica grazie al grande sforzo fisico per cercare di capire la palla.
Spinning. Lo spinino è super indicato per allenare le gambe. Nonostante sarai seduta per tutto il tempo, riuscirai ad allenare in maniera efficace i glutei e i quadricipiti, ottenendo delle gambe sode e toniche.
Nuoto. Il nuoto è lo sport più completo tra cui scegliere, dato che permette di muovere praticamente tutti i muscoli del corpo, con il vantaggio di effettuare meno sforzo grazie al fatto di essere in acqua. In questo modo potrai allenare l gambe effettuando molta meno fatica.
Fare le scale. Se non hai la possibilità di andare in palestra o di uscire di casa ecco un esercizio perfetto per snellire le gambe: fare le scale. Scalino dopo scalino, allenerai glutei e quadricipiti, proprio come se stessi facendo lo step in palestra. Facendolo tutti i giorni riuscirai a perdere grasso sulle cosce facilmente.