In ogni casa il problema dello spazio e del disordine è all’ordine del giorno, per questo Ikea ha la soluzione perfetta.
Come sempre Ikea riesce a proporre delle idee vincenti che coniugano lo stile ma anche la praticità, permettendo di tenere tutto in ordine, organizzato e, soprattutto, senza spendere troppo.
Il mobile da non lasciarsi sfuggire costa appena trenta euro. Quindi non è eccessivo e si monta facilmente, rendendolo veramente l’oggetto del desiderio del momento.
Il mobile di Ikea per tenere tutto in ordine
Non sempre i mobili di Ikea sono travolgenti e particolari, in questo caso invece il mobile è semplice, essenziale ma anche di design. Ciò lo rende utile perché si può collocare in qualunque ambiente, in uno spazio classico o moderno, in interno o in esterno.
La vera novità però è che il mobile di Ikea permette di raggruppare tutti i cavi quindi se si usa con una lampada, la tv, un lettore DVD non ingombra perché tutto viene rapidamente nascosto. Si può usare nella stanza dei ragazzi per creare un piano di appoggio pratico e ben organizzato. Oppure, all’ingresso di casa o, ancora meglio, nello spazio esterno andando a sistemare tutto ciò che richiede la presa elettrica.
La struttura ha anche un lucchetto di sicurezza che permette di custodire all’interno prodotti importanti senza problemi. La serratura infatti è ideale soprattutto per l’esterno oppure se si utilizza per un ufficio o un ambiente condiviso. L’armadio è di tipo metallico e quindi si pulisce anche molto facilmente perché il materiale è facile da sgrassare. Inoltre, non accumula polvere e consente di poter utilizzare qualunque prodotto pulente. Si può utilizzare, ad esempio, anche un semplice sgrassatore e un panno umido. Infine, la parte sottostante è sollevata da terra, permettendo di passare rapidamente la scopa per eliminare la polvere o lavare agevolmente senza intoppi.
Le soluzioni di Ikea sono tantissime, quindi si può scegliere quella più adatta al proprio spazio. Chi ha problemi nel collocare una struttura fissa può anche optare per quelli come Besta, che si possono costruire affinché non solo ci sia spazio a sufficienza per tenere tutto in ordine ma anche per evitare di lasciare piani intermedi vuoti. Il tutto sempre con costi più che accessibili, considerando di poter creare una piccola parete con armadi con un costo nettamente inferiore ai 100 euro.