Detersivo, non inserirlo più nella vaschetta: il trucco che ti farà risparmiare

Un utile consiglio per risparmiare sui consumi di casa viene dal trucco per evitare spreco di detersivo per lavatrice

Ecco come fare per fare in modo che il detersivo per la lavatrice duri più a lungo e non vada a finire subito nello scarico. Utilizzando il trucco che viene illustrato nel reel Instagram di professionalorganizer_sara, non sarà necessario acquistare molte confezioni di prodotti per il lavaggi degli abiti.

Detersivo nella lavatrice, non sprecarlo
Detersivo nella lavatrice, non sprecarlo con questo trucco (Milano.Cityrumors.it)

Si tratta di un metodo semplice, niente di complicato, ma talmente facile da sembrare incredibile. Sicuramente ti dirai: “Ma perché non ci ho pensato prima?”. Meglio tardi che mai, in questo modo non solo si risparmia sulla spesa ma si evita anche di inquinare l’ambiente grazie al minor utilizzo di detersivo. Ecco come fare.

Risparmiare e lavare meglio i panni in lavatrice, il trucco che non conosci

Quante lavatrici fai al giorno oppure alla settimana? Il numero dipende dai componenti dalla famiglia, solitamente, o dal lavoro che svolgi tu o un membro del tuo nucleo familiare. E quanto detersivo per lavatrice utilizzi per lavare i panni in modo adeguato rendendoli belli, puliti e morbidi? Utilizzi prodotti liquidi oppure in polvere? Sono tutte domande che bisogna porsi per fare i conti con le spese domestiche.

Se utilizzi il detersivo in forma liquida, lo versi direttamente dalla bottiglia o utilizzi il tappo dosatore? Anche questo dettaglio conta per evitare sprechi di prodotto oltre a mantenere la lavatrice più pulita ed evitare spese inutili con eccesso di detersivo. Ma c’è un sistema ancora più efficace che ti consentirà di ottenere capi di abbigliamento lindi e profumati utilizzando una quantità minore di prodotto detergente e senza che questo finisca nello scarico della lavatrice senza essere utilizzato.

Detersivo nel cestello, conviene (Milano.Cityrumors.it)
Detersivo nel cestello, perché conviene (Milano.Cityrumors.it)

Il trucco che viene svelato nel video che ti proponiamo oggi, è quello di non versare il detersivo nella vaschetta della lavatrice. Questo perché, nonostante sia stata creata appositamente per questo scopo, rischia di far scivolare il prodotto nelle tubature senza che venga utilizzato al 100%. Allora come fare per lavare in panni risparmiando?

Il segreto è quello di inserire il detersivo direttamente all’interno del cestello insieme ai capi da lavare. Per farlo ci sono diversi metodi, si può versare direttamente ma è consigliabile utilizzare un’apposita pallina dosatrice per il detersivo. In questo modo il prodotto viene utilizzato completamente ricadendo sui vestiti durante il lavaggio. Un sistema semplice ed efficace che evita anche di sporcare le tubature mantenendo la lavatrice più pulita con risultati efficaci e duraturi.

https://www.instagram.com/reel/Cxu252Zo8mG/?igshid=MzRlODBiNWFlZA%3D%3D

Oltre a risparmiare sul detersivo, come puoi vedere nel video reel Instagram di @professionalorganizer_sara, la vaschetta resta pulita evitando la formazione di cattivi odori. Si tratta di un trucco valido per tutte le lavatrici anche se in quelle di ultima generazione potrebbe essere presente un dispositivo per evitare che il detersivo venga sprecato. E tu quale metodo utilizzi?

Gestione cookie