Dal deodorante al dentifricio, basta sostituire questi prodotti per risparmiare in casa: come fare

Se vuoi ridurre sprechi e consumi in casa, segui questi consigli: sostituendo questi prodotti portafoglio e ambiente ti ringrazieranno.

Risparmiare è una parola in grado di far nascere un sorriso sul volto di chiunque, visto che tutte le persone vorrebbero poter spendere un po’ meno soldi nella quotidianità in modo tale da poter avere più risparmi e da potersi godere di più gli extra

sostituire questi prodotti
Ecco alcuni consigli per risparmiare – milano.cityrumors.it

Purtroppo però ogni giorno si deve tendere una grande quantità di denaro, soprattutto quando si va a fare la spesa e si comprano prodotti per la cura della propria persona.

Quattro prodotti da sostituire: ecco quali sono

Questi ultimi infatti hanno dei costi non indifferenti e sono in genere oggetti che devono essere sostituiti con una certa frequenza, come per esempio lo spazzolino che va cambiato ogni tre mesi, o che comunque possono essere sprecati molto facilmente, come per esempio un sapone con cui è facile schiacciare qualche volta in più il dispenser rispetto a quanto sarebbe sufficiente. Proprio per questa ragione, sia per evitare degli sprechi e sia per poter utilizzare dei prodotti maggiormente ecosostenibili, che danno una mano all’ambiente e al portafoglio, se possono seguire quattro consigli nello specifico per cambiare alcune abitudini nei propri acquisti.

prodotti per risparmiare
Questi prodotti sono più naturali ed ecosostenibili – milano.cityrumors.it

La pietra di allume di rocca al posto del deodorante: questa pietra è un antitraspirante naturale che può sostituire facilmente i deodoranti tradizionali. Al suo interno sono completamente assenti sostanze chimiche come l’alluminio e i parabeni, visto che è composta solo da minerali naturali, e inoltre ha una durata più lunga rispetto ai deodoranti classici.

Il dentifricio solido al posto del dentifricio in tubetto: innanzitutto questo dentifricio si trova all’interno di baratte di vetro e non di confezioni di plastica, ed è venduto sotto forma di piccole pastiglie, che rappresentano la quantità esatta di dentifricio da utilizzare per lavarsi i denti una volta. In questo modo si eviteranno sprechi.

Il sapone solido al posto del sapone liquido: spesso confezionato nella carta, questo sapone ha una formulazione molto più naturale rispetto agli altri tipi di sapone, per cui si eviterà di utilizzare troppe sostanze chimiche per la propria cura personale.

Lo spazzolino di bambù al posto dello spazzolino di plastica: nella battaglia in cui si cerca di debellare la plastica, rientra anche lo spazzolino. Il bambù è un materiale biodegradabile e inoltre la pianta cresce rapidamente, e ovviamente è naturale rispetto alla plastica che causa solo danni ambientali e potrebbe rilasciare microplastiche dannose.

Impostazioni privacy