Culotte de Cheval, cosa sono e come ridurre questo fastidioso inestetismo

Gli inestetismi estetici sono la cosa più fastidiosa per le donne e tra questi ci sono anche le culotte de cheval: ecco come eliminarle.

Cosa sono le culotte de cheval? Per definizione, si tratta dei cuscinetti adiposi posizionati tra i fianchi e le natiche. Sono proprio loro che definiscono parte delle ‘curve’ del corpo femminile e che ne definiscono la bellezza (anche se non possiamo parlare di una bellezza obbiettiva, dato che i trend sul corpo femminile sono cambiati tantissimo negli anni in base al periodo storico). Nell’uomo questi cuscinetti sono meno evidenti, che appaiono quasi esclusivamente in caso di sovrappeso generalizzato. La grandezza dei cuscinetti è ovviamente collegata alla quantità di tessuto adiposo anche nelle donne, ma in quest’ultimo caso si tratta di una parte del corpo con una vera e proprio struttura tessutale.

Come eliminare la culotte de cheval
Cos’è la Culotte de Cheval e come eliminarla – Milano.cityrumors.it

Come ogni struttura tessutale del corpo, anche le culotte de cheval sono soggette alla cellulite, l’inestetismo più odiato ma anche più comune tra le donne. La formazione di cellulite sulle culotte de cheval può essere causata da diversi fattori, come la sedentarietà, la predisposizioni genetica, la fluttuazione degli ormoni o una dieta ipercalorica. Anche i vestiti, troppo stretti, possono intaccare la vascolarizzazione dell’area, portando alla formazione di cellulite. L’unico modo per ridurla è seguire uno stile di vita sano ed equilibrato, ovvero seguire la giusta alimentazione e praticare attività fisica con regolarità. Nelle persone sedentarie, qualsiasi attività fisica preferita è meglio che zero, tuttavia la soluzione migliore per eliminare la cellulite è soltanto una, il bodybuilding.

Culotte de Cheval: come eliminare l’inestetismo più odiato dalle donne

Non pensiamo al bodybuilding soltanto con l’immagine dei culturisti, ma come modo per scolpire e costruire il proprio fisico a seconda delle esigenze personali. Inoltre l’attività del sollevamento pesi viene sempre alternata dall’atleta ad attività aerobiche e cardio, che promuovono il consumo dei grassi e, quindi, anche della cellulite. Il bodybuilding è dunque l’attività sportiva migliore da praticare se vogliamo scolpire i nostri cuscinetti adiposi eliminando il temuto inestetismo della cellulite. Nei casi di culotte de cheval in soggetti sovrappeso è facile intuire come il movimento associato ad una dieta ipocalorica possa aiutare enormemente. Nei casi di soggetti normopeso, invece, il movimento serve principalmente alla costruzione della massa magra, ovvero della massa muscolare.

Come eliminare la culotte de cheval
Come ridurre gli inestetismi estetici ai glutei – Milano.cityrumors.it

Infine un ultimo elemento che viene spesso sottovalutato è la postura: anche questa può influire enormemente sulle culotte de cheval. L’elemento da evitare sono le calzature dai tacchi molto alti, in quanto il tacco alto tende a forzare una postura con le gambe leggermente flesse e il sedere che sporge all’indietro. Questa posizione crea tensione sulla fascia lata, ostacolando così il normale funzionamento del sistema circolatorio (sanguigno e linfatico) sulla zona dei glutei. Lo scarso drenaggio aiuta la formazione della cellulite, ovvero dell’inestetismo che vogliamo eliminare. Dunque il consiglio è di prendersi cura del proprio corpo a 360° dall’interno ma anche dall’esterno.

Gestione cookie