Cotolette con sorpresa: la ricetta di Benedetta Parodi per mantenersi in forma con gusto

Benedetta Parodi ha condiviso una ricetta per realizzare delle cotolette davvero originali. Ecco i passi da seguire.

Le cotolette possono essere preparate in molti modi diversi. In base alle proprie esigenze e agli ingredienti scelti, si può dare vita a ricette sempre nuove. Molte persone ritengono che non si tratti di un pasto sano e che non rispetti la linea. In realtà, però, se preparate in casa, sono in grado di fornire un valido aiuto.

Ricetta per le cotolette benedetta parodi
Come preparare delle ottime cotolette come Benedetta Parodi – milano.cityrumors.it

L’importante è fare attenzione a selezionare i giusti cibi durante la preparazione. Benedetta Parodi, di recente, ha condiviso una ricetta davvero straordinaria. Ecco come fare a rimanere in forma senza dover rinunciare al gusto.

Queste cotolette saranno in grado di conquistare chiunque: la ricetta di Benedetta Parodi

La ricetta proposta da Benedetta Parodi è davvero speciale. Si tratta di un piatto originale, delizioso e adatto a tutte le età. Da oggi in poi, sarà possibile conciliare il sapore delle cotolette con la necessità di rimanere in forma. Non è affatto difficile seguire le sue indicazioni. Sarà sufficiente procurarsi tutti gli ingredienti necessari e iniziare la preparazione.

ricetta cotolette parodi
Questa ricetta contiene un ingrediente a sorpresa – milano.cityrumors.it

Il risultato non potrà non lasciare stupiti. Inoltre, si tratta anche di un ottimo modo per far mangiare la verdura ai più piccoli. Queste cotolette, infatti, non contengono carne, ma sono a base di sedano rapa. Inoltre, si possono arricchire con un’ottima insalata coleslaw.

Ingredienti

  • Sedano rapa
  • 2 uova
  • Pan grattato
  • Olio
  • Sale

Procedimento

La prima cosa da fare è quella di iniziare dal sedano rapa. L’ortaggio andrà sbucciato con cura e tagliato a fettine sottili. Non bisogna dimenticare di eliminare la radice che non è commestibile. Dopo aver portato l’acqua a ebollizione, andranno collocate al suo interno. Saranno sufficienti solo pochi minuti per ottenere il risultato desiderato. Si consiglia di non superare i 5 minuti.

Una volta che il sedano rapa si sarà raffreddato, si potrà procedere con la panatura. Non viene usata la farina per evitare di ottenere un prodotto troppo spesso. Ogni fettina dovrà essere immersa nelle uova e, poi, nel pangrattato. La successiva cottura prevede una rosolatura veloce, così da non dover accendere necessariamente il forno.

Le cotolette andranno posizionate all’interno di una padella antiaderente per evitare che si attacchino. Nel giro di qualche minuto, dopo una spolverata di sale, saranno pronte per essere gustate, sia in famiglia che con gli amici. In base alle proprie preferenze, sarà possibile rendere la panatura più o meno spessa. Ad ogni modo, per non rendere la ricetta troppo pesante, è preferibile non esagerare.

Gestione cookie