L’idea originale e semplicissima fai-da-te porta in casa un’atmosfera di Natale bellissima ed elegante: crea degli addobbi con questo tutorial
È già il momento di pensare al Natale. C’è chi non sta nella pelle per tutto l’anno, attendendo che il periodo più dolce ed emozionante della stagione invernale finalmente arrivi. Le strade iniziano a colorarsi di luci colorate e brillanti, mentre i negozi risplendono di glitter e decorazioni. L’atmosfera natalizia ovviamente, si deve far sentire anche in casa.
É il momento di tirare fuori dalla cantina gli scatoloni contenenti tutto il necessario. A partire naturalmente, dall’immancabile albero da addobbare. Ogni anno però, sorge anche la voglia di rinnovare i dettagli, per evitare di cadere nella solita monotonia. Ma le spese, si sa, in questo periodo più che mai vanno a pesare sul portafoglio. Come fare dunque, per dare un tocco di originalità alla propria dimora senza spendere in costosi oggettini da comprare?
Stelle luminose di Natale: come crearle in modo semplice e veloce
Ovviamente riscoprendo la gioia del fai-da-te! Basta veramente poco per creare delle bellissime luci decorative ed eleganti a forma di stella. L’idea che giunge dal web mostra come trasformare dei semplici bastoncini di legno in degli oggetti che contribuiranno perfettamente a ricreare l’atmosfera natalizia in casa. Basta un attimo.
Che cosa sarebbe il 25 dicembre senza qualche lieve lucina tremolante ed un po’ di allegria in casa? Nel momento in cui le spese si concentrano sui regali e sui beni alimentari che andranno a comporre pranzi e cenoni, non è di certo piacevole spendere decine (e a volte centinaia) di euro in addobbi e decorazioni. Al contrario piuttosto, ci si può riunire con grandi e piccini e cogliere l’occasione per divertirsi a comporli con le proprie mani in modo veloce e semplicissimo.
Per creare delle meravigliose stelle luminose natalizie, come mostra la pagina Instagram “macramemagnifico”, basterà preparare come occorrente delle bacchette di legno ed un po’ di corda. Si dovrà partire innanzitutto utilizzando 5 bastoncini per comporre la forma di una stella, saldando i vertici con l’aiuto di una colla a caldo. Una volta fatto ciò si prenderà l’estremità del cordoncino che andrà incollata alla punta superiore della struttura.
Non resta che iniziare ad avvolgerla in modo casuale sulla stella, passando da un angolo all’altro e assicurandosi che tutte le zone siano man mano coperte. Per fermarla bene sul legno, si può usare ancora qualche goccia di colla a caldo. Una volta che tutta la stella è stata ricoperta bene, si potrà trasformare in una splendida illuminazione, avvolgendole attorno un filo di lucine con batterie.
Visualizza questo post su Instagram
Infine l’interruttore andrà nascosto all’interno, lasciando a portata di mano l’accensione. Sull’albero, sulla porta, su un mobile, qualunque posto andrà bene per collocare questa splendida decorazione. E la gioia più bella sarà averla creata con le proprie mani.