Milano è una delle città più frequentate di tutta Italia, poiché è uno dei centri culturali e turistici più rilevanti sia nel contesto nazionale che internazionale. Non è un caso se ogni anno migliaia e migliaia di persone provenienti da ogni dove decidono di visitarla.
Per tale ragione, i due aeroporti principali (quello di Malpensa e quello di Linate) sono molto frequentati. Raggiungerli, tuttavia, può essere complicato a causa del traffico intenso che normalmente regna per le strade della città della moda.
Una soluzione comoda ed efficiente potrebbe essere quella di optare a Milano per un noleggio di una vettura con conducente.
Raggiungere l’aeroporto di Malpensa
Quello di Malpensa è uno degli aeroporti più importanti di Italia, pertanto c’è sempre molta affluenza. È possibile raggiungerlo dal centro di Milano utilizzando varie opzioni, come il Malpensa Express, che arriva direttamente alla stazione ferroviaria situata all’interno dell’aeroporto. Questo treno collega la Stazione di Milano Centrale all’aeroporto in circa mezz’ora, e le tariffe sono piuttosto accessibile.
Un’alternativa altrettanto conveniente è il Malpensa Bus Express, che parte da Via Sammartini e serve anche la fermata di Piazzale Lotto. In questo caso, la durata del viaggio è di circa un’ora, a seconda del terminal di arrivo. Scegliendo il bus, però, è necessario considerare il traffico, che potrebbe rallentare il viaggio, soprattutto durante le ore di punta, nonché la necessità di arrivare alle fermate stabilite.
Un’ulteriore possibilità è il servizio di noleggio vetture con conducente Milano, che permette di raggiungere il terminal scelto garantendo puntualità e comfort, nonché riservatezza, prezzi chiari fin dall’inizio e un autista esperto e preciso.
Come raggiungere l’aeroporto di Linate
Il nome ufficiale dell’aeroporto di Linate è “Aeroporto Enrico Forlanini”, in onore dell’inventore italiano nonché pioniere dell’aviazione italiana. Nonostante sia l’aeroporto milanese più centrale, è forse uno degli aeroporti meno trafficato con poco meno di 9 milioni di viaggiatori ogni anno.
Giunti a questo punto però è necessario capire come raggiungere quest’aeroporto e quale mezzo di trasporto usare. Anche in questo caso, ovviamente, una soluzione molto efficiente è quella di optare per un noleggio vetture con conducente a Milano. In questo modo è possibile raggiungere l’aeroporto di Linate praticamente da ogni zona della città, facilmente, senza limitazioni di orario e comodamente.
Altra soluzione è spostarsi in autobus. La linea 73 collega la stazione metro di San Babila con l’aeroporto di Linate. La linea LIN, invece, collega l’aeroporto con la stazione di Porta Vittoria. La linea n. 73 è attiva tutti i giorni della settimana e con una frequenza dai cinque ai dieci minuti a seconda dell’orario ovviamente (dalle ore 6.10 e 01.18) La linea LIN, invece, è attiva anch’essa tutti i giorni dalle ore 07:00 fino alle ore 00.10 con una frequenza di dieci minuti.
Altra soluzione potrebbe essere quella di puntare sul servizio taxi. Questi, infatti, sono molto presenti in città e, un po’ come accade con il noleggio vetture con conducente Milano, permette di muoversi per le strade della città senza doversi preoccupare di rispettare gli orari delle corse o di acquistare biglietti, anche se con un servizio che offre diverse caratteristiche rispetto al primo.