Come indossare due collane insieme: il segreto per non imbrogliarle anche se hanno misure diverse

Hai mai pensato di indossare due collane insieme? Ecco il segrete per non imbrogliarle anche con misure diverse: semplicissimo.

Quando decidiamo di uscire di casa, che sia per una semplice passeggiata, per recarsi al lavoro o semplicemente per un perfetto ed ideale appuntamento, decidiamo anche di scegliere gli accessori più belli per completare il nostro outfit. Sicuramente ci sono oggetti (orecchini, collane o quel che sia) a cui siamo molto legati e che non toglieremo mai, ma accanto a questi possiamo anche decidere di aggiungerne altri per dare un maggiore tocco di classe alla nostra immagine.

trucchetto due collane
Il trucchetto perfetto per indossare due collane (Milano.cityrumors.it)

Ebbene, se per gli orecchini, bracciali e anelli tutto ciò è molto semplice, per le collane non è così. Può capitare che, mettendone due contemporaneamente, quest’ultime si imbroglino tra loro. Pertanto oggi vi mostreremo il trucchetto perfetto per evitare che ciò accada. Pronti a scoprirlo?

Due collane insieme senza imbrogliarle: ecco come fare

La collana è uno degli accessori più amati, da uomini e donne, meravigliosa da indossare e soprattutto incredibilmente fantastica da abbinare a qualsiasi outfit. Ovviamente, come ogni accessorio che si rispetti, quest’ultima è diversa per ogni tipo di maglia o camicia indossata: c’è quella lunga per le maglie con il collo alto, quella corta per le maglie scollate e così via.

trucchetto no imbrogliare collane
Il trucchetto per non far imbrogliare due collane insieme (Milano.cityrumors.it)

Solitamente si tende a sceglierne una sola, ma alle volte si può anche decidere di indossarne due contemporaneamente. In questo caso, può capitare che quest’ultime, si imbroglino tra loro. Come evitare che ciò possa accadere? Con il trucchetto che vi mostriamo di seguito.

Per poter indossare due collane contemporaneamente dobbiamo:

  • posizionare sul collo entrambe le collane, ovviamente aperte e al contrario, cercando di non farle imbrogliare tra loro;
  • il trucchetto poi consiste nell’unire, o nel chiudere (come meglio preferite definire questo gesto), una collana con un’altra. Quindi la prima con il gancio della seconda e viceversa;
  • fatto ciò basterà rigirarle, portando in avanti la parte che desideriamo mostrare a tutti e muovendole su e giù in modo da donare loro una lunghezza diversa.

In questo modo potrete averne una più vicina al collo, come se fosse un collier, e un’altra un po’ più giù, magari una con un ciondolo per mostrare la bellezza di quest’ultima e la scollatura profonda della maglia o camicia. Insomma, qualsiasi sia il modo in cui decidiate di tenerle vicine, sarà ugualmente meraviglioso, perché riuscirà a mostrare entrambe nella loro bellezza, non trascurandone neanche una.

Gestione cookie